1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[VIDEO] Ohmori e Iwao parlano di Pokémon Ultrasole e Ultraluna in un’intervista con Nintendo Italia

Iwao e Ohmori rispondono a delle domande sui recentemente rilasciati nuovi titoli Pokémon di settima generezione: Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La Milan Games Week 2017 ha annoverato tra i suoi ospiti due esponenti d’eccezione del panorama NintendoShigeru Ohmori e Kazumasa Iwao, rispettivamente Producer e Director di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i quali hanno risposto ad alcune domande relative agli ultimi giochi della serie e mostratone un gameplay esclusivo.

A loro dire, Ultrasole e Ultraluna porteranno numerose novità rispetto ai precedenti giochi, tra le quali il Surf Mantine e il rinnovato Photoclub Alola. La storia sarà questa volta incentrata sul Pokémon leggendario Necrozma, che in Pokémon Sole e Luna ha avuto invece un ruolo a dir poco marginale. Nuovi personaggi popoleranno questa versione alternativa alla Alola che già conosciamo, ma Iwao ci tiene a ricordare che anche i personaggi a noi conosciuti, come l’amichevole Hau e la innocente Lylia, verranno mostrati sotto una luce completamente diversa.

A seguire, Ohmori e Iwao rassicurano l’intervistatore sulla attenzione posta da loro al feedback ricevuto dalla community, specificando che oltre ad ascoltare i consigli e le idee date dai fan, al fine di restituire la migliore e più divertente avventura possibile si sono occupati personalmente i rielaborare e rendere migliori tutte le loro richieste.

È ormai risaputo che Pokémon Ultrasole e Ultraluna sarà l’ultima coppia di giochi Pokémon appartenenti alla serie principale ad approdare su Nintendo 3DS, e Ohmori si è occupato, durante l’intervista, di sottolineare l’importanza data da tutto il team di sviluppo alla console portatile.

Nintendo 3DS ha un fascino speciale, e fin dai tempi di Pokémon X e Pokémon Y abbiamo cercato di utilizzarla al meglio, spingendoci ai limiti di quanto permesso dalla console. […] e siamo andati ancora oltre con Pokémon Ultrasole e Ultraluna, due “ultragiochi” dove abbiamo raggiunto il picco di quello che potevamo fare con Nintendo 3DS.

A fine intervista veniamo dunque a conoscenza dei Pokémon preferiti dalle due autorità Nintendo, e se Iwao afferma che il suo preferito è il Pokémon Mangusta Zangoose (ammettendo però che Necrozma si è ritagliato un posticino nel suo cuore data la massiccia presenza nei due ultimi titoli), Ohmori invece si dimostra un fan della linea evolutiva di Rockruff, in quanto il Pokémon Cagnolino è stato recentemente rimpiazzato da Lycanroc forma crepuscolo nel podio dei suoi preferiti.

Sotto trovate il link per l’intervista completa a Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao. Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono adesso disponibili su Nintendo 3DS. Cosa vi aspettate dai nuovi titoli? Le promesse di Iwao e Ohmori vi hanno convinto all’acquisto?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti