1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX sarà compatibile con giochi per Android?

Secondo alcune voci, Nintendo NX potrebbe essere compatibile con giochi per Android emulando il sistema operativo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo le indiscrezioni, prontamente smentite qualche settimana fa, riguardo un sistema operativo basato su Android per Nintendo NX, si fanno nuovamente insistenti le voci che legano il celebre sistema operativo di Google alla nuova console dell’azienda di Kyoto.

nintendonx_android

Secondo alcune voci di corridoio emerse nelle ultime ore, quando Nintendo ha annunciato la collaborazione con DeNA per la creazione di giochi per piattaforme mobile, il colosso dello shopping online Amazon, si sarebbe fortemente interessato al progetto richiedendo la possibilità di pubblicare questi giochi anche sull’Amazon App-Shop. In particolare, Amazon, vorrebbe che i giochi fossero lanciati in anteprima sul proprio store ottenendo, in questo modo, un’esclusiva temporale.

Ma non è finita qui, sembra che Amazon sia anche disposta a portare i propri giochi su Nintendo NX includendo, forse, proprio l’Amazon App-Shop. Ciò potrebbe essere possibile attraverso l’emulazione della piattaforma Android sulla console e non attraverso un sistema operativo basato su di essa.

Che sia vero o meno, le voci che legano il robottino verde alla prossima console Nintendo si stanno facendo sempre più insistenti. Probabilmente se ne saprà di più all’arrivo del primo gioco mobile targato Nintendo o durante il 2016, quando verrà svelata al mondo la nuova console della grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Amazon Android DeNA Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti