1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic sta lavorando alla soluzione del bug delle “palle curve” su Pokémon GO

Un utente di Reddit ha compiuto una approfondita ricerca per determinare la cause di un fastidioso bug su Pokémon GO relativo all’assegnazione dei bonus.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Un utente Reddit ha compiuto una approfondita ricerca al fine di investigare un apparente problema riguardante l’assegnazione dei bonus per le palle curve su Pokémon GO, spingendo Niantic stessa a compiere ricerche per risolverlo.

L’utente maujood ha riportato i suoi risultati in un post della nota piattaforma online, affermando di avere compiuto ben 41 tiri di normali Poké Ball, inizialmente lanciate unicamente dal centro dello schermo e con una rotazione in senso orario. In questo caso, l’utente Reddit ha potuto riscontrare come la quasi totalità di sfere che hanno colpito il Pokémon sulla destra restituissero il bonus “palla curva”. Quando la Poké Ball colpiva invece il centro del Pokémon tali probabilità si riducevano drasticamente, fino ad azzerarsi quasi del tutto nel caso in cui il mostriciattolo tascabile venisse colpito nella sua parte sinistra, anziché attribuire il bonus solo ne primo di questi casi.

Continuando la sua ricerca, maujood ha avuto modo di verificare come Pokémon GO non consideri tanto la metà destra dello schermo, quanto la parte destra del Pokémon per l’ottenimento del bonus in questione, arrivando dunque alla conclusione che il posizionamento della creatura sullo schermo di cattura è determinante all’ottenimento del bonus.

Infine, l’utente ha compiuto 15 lanci in diverse condizioni, in senso antiorario o partendo dalla sinistra o destra dello schero anziché dal centro, ottenendo risultati molto simili e riuscendo a dimostrare come, sebbene Niantic abbia previsto in maniera abbastanza corretta il metodo necessario per ottenere i 10 punti d’esperienza per le palle curve, l’assegnazione dei medesimi non è ancora ben rifinita e necessita di qualche miglioramento.

 

Niantic, venuta a conoscenza di tale problema, in data 1° settembre 2017 ha aggiornato il sito di Pokémon GO con un post che avvisa i giocatori di star prendendo i provvedimenti necessari alla risoluzione di questo inconveniente.

Siamo a conoscenza di alcune situazioni nelle quali il bonus per le Palle Curve non viene correttamente garantito. Stiamo investigando per stabilirne le cause e l’origine.

Avete riscontrato questo bug durante le vostre passeggiate con Pokémon GO? Siete pronti ad affrontare il leggendario Mewtwo con i biglietti Raid EX, dei quali distribuzione è già iniziata in certe parti del mondo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bug Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti