1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Imminente l’arrivo di Ho-Oh in Pokémon GO?

Il Pokémon Arcobaleno Ho-Oh sta per fare la sua comparsa in Pokémon GO? Analizziamo gli indizi ed estrapoliamo una possibile data di rilascio!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

È ben noto a tutti gli Allenatori di Pokémon GO che ben presto l’Uccello Leggendario Articuno cederà il trono a Moltres e, in seguito, a Zapdos. Questo evento lascia facilmente intuire che anche per il primo Pokémon Leggendario in assoluto nella storia dell’applicazione di Niantic, Lugia, si stia per avvicinare il momento di una dipartita in favore dell’altra creatura tascabile di copertina della seconda generazione, Ho-Oh.

Secondo l’analisi di alcuni indizi sparsi per il web e degli eventi in Giappone, si può ipotizzare che la data di arrivo di Ho-Oh sarà lunedì 14 agosto 2017 all’evento Pokémon Stadium di Yokohama, di cui è stata trovata anche la medaglia dedicata all’interno del datamining dell’ultimo aggiornamento 0.69.1.

Medaglia evento di Yokohama

Questa data coincide con la fase finale del Pikachu Outbreak 2017, che avrà luogo tra il 9 e il 15 agosto e riempirà le strade di Yokohama di migliaia di Pikachu pronti a danzare e fare festa. Durante l’evento si susseguiranno parate con oltre 1.500 topi elettrici che sfileranno per le vie principali della città, spettacoli di intrattenimento e balli di gruppo per omaggiare il mondo Pokémon. Rilasciare Ho-Oh il giorno precedente alla conclusione del tanto atteso evento sarebbe il coronamento perfetto del festival e il modo migliore per introdurre il Pokémon leggendario nella storia di Pokémon GO.

Perché azzardare una simile ipotesi anche all’infuori del contesto del Pikachu Outbreak potrebbe rivelarsi corretto? Analizziamo tutte le informazioni in nostro possesso!

Innanzitutto il Pokémon Arcobaleno è il protagonista del film Pokémon: Scelgo te!, uscito nelle sale cinematografiche nipponiche lo scorso 15 luglio. Questo ventesimo lungometraggio rappresenta il cuore commerciale di The Pokémon Company, che ha inaugurato un’intera linea di marketing in suo onore. Sicuramente Pokémon GO, un’altra delle principali fonti di appoggio per il mondo Pokémon, non può rimanere immune all’influenza del film.

Il 30 giugno 2017 è stato rilasciato, da Toho Cinemas, il seguente trailer per pubblicizzare Pokémon: Scelgo te!:

Nel video, un Pikachu con il cappellino di Ash si trova di fianco a un Pokéstop quando un imponente Ho-Oh sorvola il cielo, proiettando la sua ombra sul terreno sottostante. Si tratta della ricostruzione di una parte del film che, com’è noto, riproduce e rivisita l’inizio della storia di Ash e di Pikachu a Kanto.

Il 12 luglio 2017 Niantic apre la pagina dedicata agli eventi principali che si sarebbero susseguiti durante l’estate coinvolgendo Pokémon GO, nominando il Pokémon GO Fest, Pikachu Outbreak e le Safari Zone europee.

Il 15 luglio 2017 apre il sito web Pokémon GO Stadium. La guida ufficiale richiede ai partecipanti di possedere un account che superi il livello 5 in Pokémon GO e suggerisce un ruolo da protagonista dei Raid.

Il 20 luglio 2017 approda sul web un nuovo video, questa volta interamente concentrato sui Pokémon Leggendari, ormai prossimi a fare il loro ingresso in Pokémon GO con il Pokémon GO Fest di Chicago. Nel video compaiono Articuno, Zapdos, Moltres, Lugia e Ho-Oh, mentre Mewtwo fa una piccola apparizione verso la fine.

https://www.youtube.com/watch?v=bvSe6pMvUjM

Il Pokémon Arcobaleno non viene, tuttavia, menzionato il 22 luglio, quando Lugia e Articuno fanno la loro comparsa e Niantic afferma il prossimo rilascio di Zapdos e Moltres. Soltanto il giorno prima, il 21 luglio, la community di PoGODev avvisa che il traffico dati dell’applicazione possiede 5 nuove icone, Lugia normale e cromatico e Articuno, Zapdos e Moltres cromatici. Nessuna traccia di Ho-Oh.

Il 23 luglio 2017, giornata successiva al Pokémon GO Fest, viene rilasciato un nuovo trailer, anch’esso con Ho-Oh in prima fila, di fianco ai Pokémon leggendari già rilasciati o annunciati ufficialmente.

https://www.youtube.com/watch?v=0AmRNXxacDs

In questo articolo si è parlato di speculazioni, pertanto la data di rilascio di Ho-Oh non è da intendersi come ufficiale, ma semplicemente ipotizzata.

E voi, cosa pensate di queste informazioni? Il 14 agosto vedremo il Pokémon Arcobaleno solcare i cieli del mondo come è avvenuto a Kanto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ho-Oh Pikachu Outbreak Pokémon GO Pokémon scelgo te!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti