1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha scelto di aumentare la RAM di Switch solo dopo le richieste di Capcom

Secondo alcune indiscrezione, Nintendo avrebbe deciso di montare una RAM da 4 GB su Nintendo Switch solo dopo le richieste di Capcom!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come già noto, durante la prestigiosa Games Creators Conference che si è tenuta in Giappone sabato 18 febbraio, Masaru Mitsuyoshi di Nintendo ha avuto un lungo colloquio riguardante Switch con Masaru Ijuin, Manager del reparto Tecnologia e Sviluppo di Capcom, software house che pare abbia convinto l’azienda di Kyoto ad aumentare la RAM della console ibrida per l’utilizzo del motore grafico RE Engine!

capcom-logo

Secondo le indiscrezioni riportate da diverse testate giornalistiche, i piani iniziali dell’azienda di Kyoto per la propria console prevedevano l’utilizzo di una RAM più piccola. La scelta di aumentare la memoria sarebbe stata presa dopo i continui feedback ricevuti da diverse terze parti e soprattutto da Capcom, che pare abbia richiesto proprio i 4 GB effettivamente disponibili.

Se le voci si rivelassero corrette, potrebbero così confermare la fondatezza di diversi rumor secondo i quali Resident Evil 7 biohazard, già disponibile per PS4 ed Xbox One, potrebbe essere rilasciato anche per Nintendo Switch!

masaru ijuin

L’ipotesi sembrerebbe confermata dalle parole dello stesso Ijuin, secondo cui Capcom starebbe lavorando per l’adattamento di una versione del RE Engine ottimizzata per sfruttare la natura ibrida di Nintendo Switch, e quindi capace di fornire buone prestazioni sia in modalità TV che portatile.

Cosa pensate della possibile collaborazione tra Nintendo e Capcom? I 4 GB di RAM per Switch sono sufficienti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Capcom Nintendo Switch RAM Resident Evil Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti