1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

È ora possibile giocare Pokémon Giallo sul proprio Apple Watch

Gabriel O’Flaherty-Chan ha sviluppato “Giovanni”, emulatore grazie al quale sarà possibile giocare Pokémon Giallo sul proprio Apple Watch!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Gabriel O’Flaherty-Chan, sviluppatore software per iOS di Toronto, ha recentemente realizzato “Giovanni“, emulatore grazie al quale sarà possibile giocare Pokémon Giallo sul proprio Apple Watch Series 2!

Pokémon Giallo Apple Watch gif

Deluso dalla scarsa disponibilità di giochi per il proprio smartwatch, lo sviluppatore ha deciso di creare l’emulatore che prende il nome del capo del Team Rocket in modo da poter provare l’esperienza di giocare il proprio titolo preferito della serie in una versione “da polso”.

Come dichiarato dallo stesso Gabriel O’Flaherty-Chan in un articolo sul proprio sito, la principale sfida ha riguardato il bilanciamento del framerate, ovverosia la frequenza di fotogrammi, rispetto le performance offerte dal dispositivo: nonostante i buoni risultati raggiunti in questa versione beta, il gioco risulta infatti non del tutto fluido.

Pokémon Giallo Apple Watch ccontrolli

Altro problema affrontato è stato quello di riuscire a sistemare tutti i controlli di gioco in modo da risultare comodi anche su uno schermo tanto piccolo. Lo sviluppatore ha quindi deciso di approfittare delle funzionalità offerte dal dispositivo, sfruttando lo schermo touch ed anche la “corona” laterale che, ruotata, permette di emulare i pulsanti “su” e “giù” per lo spostamento del personaggio e del cursore del menù.
Il resto dei controlli è stato invece disposto come rappresentato nell’immagine soprastante!

Cosa pensi del lavoro di Gabriel O’Flaherty-Chan? Ti piacerebbe giocare Pokémon Giallo sul tuo smartwatch?

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

apple watch iOS Pokémon Giallo smartwatch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti