1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Prince of Persia remake è in arrivo su Nintendo Switch?

Un rivenditore ha inserito nel suo database Prince of Persia Remake, lasciando intendere l’arrivo del principe su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Chiamato a gran voce da moltissimi fan storici della serie videoludica inaugurata nel lontano 1989, pare che il principe stia per rispondere alla loro chiamata e approdare anche su Nintendo Switch con un remake di Prince of Persia.

prince of persia

Prince of Persia Remake, così viene chiamato il misterioso titolo, è apparso nelle scorse ore nel listino di un importante rivenditore del Guatemala, accompagnato da alcune indicazioni importanti sulla presunta finestra di lancio e le piattaforme supportate. La scheda dedicata parla infatti di un’uscita prevista per un generico novembre 2020 su PlayStation 4 e Nintendo Switch, anche se, essendo l’IP in mano a Ubisoft da fine anni ’90, è lecito ipotizzare che possa arrivare anche su PC e Xbox One.

prince of persia

Volendo tuttavia studiare l’immagine promozionale comparsa sul sito, sembra si possa maggiormente propendere verso una remaster del capitolo uscito nel 2008. Questo ultimo, con il semplice titolo di Prince of Persia, si proponeva come una sorta di reboot della precedente tetralogia de Le Sabbie del tempo è venne commercializzato per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

A rafforzare la credibilità di quello che, sottolineiamo, al momento rimane un rumor, è la nota penna di Bloomberg Jason Schreier. L’ex redattore di Kotaku ha ripreso l’immagine su cui spicca Prince of Persia remake, affermando: “Sembra che i negozi di videogiochi si divertano a rovinare gli annunci a sorpresa di Ubisoft“. Nel corso degli ultimi anni, l’insider ha dimostrato in più occasioni di essere una fonte attendibile, ma per ora la casa produttrice non si è pronunciata sull’argomento.

Prima di Prince of Persia: The Dagger of Time, un escape game in VR, il principe non si mostrava al pubblico proprio dal 2008 – considerando la serie principale – con Prince of Persia: The Fallen King uscito su Nintendo DS. Attorno settembre dovrebbe avere luogo il secondo Ubisoft Forward, l’evento in streaming dedicato alle produzioni dell’azienda transalpina, momento in cui, forse, potrebbe spuntare nuovamente il nome di Prince of Persia.

FONTE: Nintendo Everything, Twitter Jason Schreier

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Prince of Persia remake Rumor Ubisoft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti