1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Xerneas arriva in Pokémon GO con il nuovo evento Leggende luminose X

L’evento Leggende luminose X arriva in Pokémon GO portando tanti mostriciattoli Psico, Folletto e Drago e il leggendario Xerneas.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Come era emerso pochi giorni fa dal datamine, un nuovo evento arriverà presto in Pokémon GO e introdurrà per la prima volta nel gioco il leggendario Xerneas. Il Pokémon Creazione è il primo leggendario della regione di Kalos ad approdare nell’app di Niantic durante un evento chiamato Leggende luminose X, ma non sarà l’unica novità.

A partire dalle 10:00 del 4 maggio e fino alle 20:00 del 17 maggio, andrà in scena in Pokémon GO un evento dedicato ai Pokémon di tipo Drago e Folletto di sesta generazione, portando Xerneas e altri mostriciattoli a debuttare ufficialmente nel gioco. Ecco le novità introdotte da Leggende luminose X:

  • Xerneas farà il suo debutto in Pokémon GO nei raid a cinque stelle. Questo Pokémon leggendario di tipo Folletto, scoperto nella regione di Kalos, possiede tre corna che brillano di sette colori diversi. La leggenda narra che sia in grado di conferire la vita eterna.
  • Spritzee, Swirlix e Goomy faranno il loro debutto in Pokémon GO. Spritzee e Swirlix appariranno più spesso allo stato selvatico insieme a Pokémon di tipo Folletto e Drago, come Dratini, Ralts, Bagon, Cottonee e molti altri. Soltanto i più fortunati potranno incontrare un Goomy selvatico.
  • I moduli esca pluviali stanno arrivando in Pokémon GO. Questo modulo esca attirerà i Pokémon che amano la pioggia, come quelli di tipo Acqua, Coleottero ed Elettro. Quando vi trovate vicino a un Pokéstop con un modulo esca pluviale attivo o nel gioco piove, potete far evolvere Sliggo, l’evoluzione di Goomy, in Goodra.

Inoltre sarà possibile cimentarsi in nuove missioni, nuovi raid e trovare tanti Pokémon nelle Uova:

  • Sarà disponibile una ricerca a tempo esclusiva dell’evento in cui incontreremo Pokémon di tipo Folletto, tra cui Spritzee e Swirlix, e riceveremo un modulo esca pluviale e altre ricompense.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Cleffa, Igglybuff, Azurill, Gible, Swirlix e Spritzee.
  • I Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto come Ponyta di Galar, Exeggutor di Alola, Xerneas e molti altri appariranno nei raid
  • Le ricerche sul campo esclusive dell’evento ci permetteranno di incontrare Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto, tra cui Ponyta di Galar, Gible, Spritzee e Swirlix.
  • Le missioni di mappatura AR esclusive dell’evento ci permetteranno di incontrare Ponyta di Galar.
  • Dragonite e Salamence potranno imparare altri attacchi durante l’evento. Facendo evolvere Dragonair o usando un MT attacco caricato su Dragonite, potrà apprendere Dragobolide, oppure facendo evolvere Shelgon o usando un MT attacco caricato su Salamence, potrà apprendere Oltraggio.
Pokémon GO Xerneas

Agli Allenatori viene inoltre richiesto di collaborare a un obiettivo comune per sbloccare dei bonus nella seconda metà dell’evento. A partire dalle 14:00 del 1° maggio ed entro alle 1:59 del 10 maggio, verrà richiesto ai giocatori di tutto il mondo di catturare complessivamente 500 milioni di Pokémon di tipo Folletto. Se riusciremo insieme a raggiungere l’obiettivo dalle 10:00 di martedì 11 maggio alle 20:00 di lunedì 17 maggio saranno disponibili dei bonus speciali:

  • Triplici Punti Esperienza da cattura.
  • Pancham farà il suo debutto in Pokémon GO e apparirà nei raid per il resto dell’evento.
  • Se siete fortunati, potreste incontrare un Ponyta di Galar cromatico, che continuerà a essere disponibile anche dopo l’evento.

Come visto anche nel datamine, al termine di questo evento arriverà anche Leggende luminose Y, che introdurrà il Pokémon Distruzione Yveltal in Pokémon GO e permetterà a Pancham di schiudersi dalle Uova insolite. Per maggiori informazioni su questo evento dovremo ancora attendere qualche tempo, intanto godiamoci le tantissime novità introdotte da Leggende luminose X in Pokémon GO.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Eventi in-game Pokémon GO Xerneas

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti