1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Pokémon ricreati con una stampante 3D!

Grazie alla stampante 3D è ora possibile realizzare nelle tre dimensioni i propri Pokémon preferiti seguendo le istruzioni dello youtuber Simone Fontana.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Negli ultimi decenni lo sviluppo del settore tecnologico è stato impressionante e la produzione delle prime stampanti 3D ne è un chiaro esempio. Grazie ad esse è ormai possibile stampare ciò che si preferisce non più soltanto su un foglio di carta, ma direttamente nelle tre dimensioni. La domanda che appare lecito porsi, però, è la seguente: anche i Pokémon possono essere riprodotti grazie a queste nuove tecnologie?

Battaglia tra due Pokémon in tre dimensioni... Sarà mai possibile?

La risposta alla domanda è ovviamente positiva. Lo youtuber italiano Simone Fontana, in possesso di una stampante 3D Ultimaker 2, premiata come migliore stampante FDM nel 2014, ci mostra con chiarezza nel video qui allegato i passaggi necessari a creare i tre Pokémon Iniziali degli inimitabili Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu, ossia Bulbasaur, Squirtle e Charmander.

Se questi non sono però i vostri Pokémon preferiti, non dovete disperarvi: il sito visitato da Simone Fontana fornisce infatti utili indicazioni per la realizzazione di Clefairy, Togepi, Lapras, Ditto, Mew e molti altri. L’unico difetto è rappresentato dall’immobilità a cui queste statuette in 3D saranno costrette, ma la soddisfazione di averle realizzate personalmente compenserà pienamente questa piccola mancanza!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti