1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

GameStop non venderà più bundle con contenuti digitali!

GameStop ha deciso di bloccare la vendita di bundle contenenti giochi in versione digitale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante una videoconferenza sul rapporto entrate, GameStop ha dichiarato che non venderà più bundle contenenti copie digitali (codici o software pre-installati) di giochi, puntando di fatto solo sulle versioni fisiche dei titoli.

gamestop-esposizione

Questa strategia di mercato nasce in seguito al rilascio di NFL 16: mentre gli altri rivenditori hanno distribuito confezioni contenenti copie digitali del noto gioco di football, GameStop ha raggiunto in quell’occasione un accordo con Sony, Microsoft ed EA per ottenere dei bundle che prevedevano il disco di Madden NFL 16.

Al giorno d’oggi molti negozi preferiscono vendere pacchetti contenenti versioni digitali dei giochi: un esempio è certamente il bundle contenente New Nintendo 3DS + Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha, che però non sarà più disponibile da GameStop.

BundleNew3DS-810x400

Il motivo di questa decisione, secondo il giornalista Sam Mattera, è da attribuire non solo ai costi, ma anche alla scelta di aumentare il numero di dischi fisici presenti sul mercato che negli ultimi tempi stavano quasi diventando un’esclusiva.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

bundle cd Codici GameStop

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti