1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come ottenere il Biglietto Eone in Italia: Lista degli eventi!

In una scorsa notizia abbiamo annunciato la distribuzione del Biglietto Eone in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha attraverso la modalità StreetPass del Nintendo 3DS. I dubbi dei giocatori sono tanti e in questo articolo cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande! A cosa serve il Biglietto Eone? Il Biglietto Eone è uno […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In una scorsa notizia abbiamo annunciato la distribuzione del Biglietto Eone in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha attraverso la modalità StreetPass del Nintendo 3DS. I dubbi dei giocatori sono tanti e in questo articolo cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande!

A cosa serve il Biglietto Eone?

Il Biglietto Eone è uno strumento che vi permetterà di raggiungere l’Isola Remota, dove sarà possibile catturare Latias in Pokémon Rubino Omega e Latios in Pokémon Zaffiro Alpha.

Come è possibile ottenere il Biglietto Eone?

L’unico modo annunciato per ottenere il Biglietto Eone è sfruttare la modalità StreetPass con il NaviTalk. Assicurati che la funzione StreetPass della console Nintendo 3DS o Nintendo 2DS sia attivata per la tua copia del gioco: in questo modo, potrai ricevere il Biglietto Eone entrando in contatto con un giocatore che lo possiede già! Partecipando ai tornei o ad altri eventi legati al mondo dei Pokémon, avrai più probabilità di riceverlo.

Come verranno diffusi i “primi” Biglietti Eone in Italia?

Ricevere il biglietto Eone sarà semplice e avverrà in tutta Italia come un vero contagio: Nintendo contatterà alcuni speciali Pokémon Master che avranno il primo codice seriale esclusivo del biglietto, dopodiché questi Pokémon Master, attraverso la funzione StreetPass, contageranno tutti gli altri Allenatori nelle loro vicinanze, questi a loro volta potranno contagiare altri Allenatori e così via!

Come posso diventare Pokémon Master e diffondere il biglietto Eone?

Nintendo selezionerà ragazzi e ragazze appassionati tra:

Fan delle communities, se garantiranno di organizzare eventi nelle proprie città con oltre 50 partecipanti (per maggiori informazioni, scrivi a Pokémon.expert@nintendo.it);

Organizzatori di StreetPass Meeting che decideranno di organizzare un Meeting a tema Pokémon (per maggiori informazioni clicca qui);

Organizzatori più attivi delle Leghe Pokémon.

Nel nostro forum è disponibile una sezione dedicata dove:

Coloro che hanno il Biglietto Eone possono organizzare dei raduni Pokémon o segnalare la propria presenza ad un evento/torneo e dare così la possibilità ad altri appassionati di ricevere il Biglietto Eone.

Coloro che NON hanno il biglietto Eone posso proporre ad altri appassionati degli eventi o dei raduni StreetPass in modo da ricevere il Biglietto Eone.

In quali eventi sarà distribuito il Biglietto Eone?

Per guardare la lista completa di gli eventi in cui è possibile ricevere il biglietto Eone clicca qui.

Come ricevo il Biglietto Eone da un altro giocatore via StreetPass?

Quando ottieni il Biglietto Eone tramite StreetPass, in alto a destra sulla finestra del NaviTalk comparirà un’icona a indicare che ci sono delle novità: controlla subito di che si tratta. Ricordati che per ricevere il Biglietto Eone tramite StreetPass, la funzione StreetPass deve essere attiva.

Tocca l’icona che raffigura una cassetta delle lettere e verrà visualizzato un messaggio di notifica che ti informa che hai ricevuto il Biglietto Eone. Vai in un Centro Pokémon e parla con la postina (la ragazza con l’uniforme blu) per ritirare il tuo Biglietto Eone. Non scordarti di salvare dopo averlo ricevuto!

Il NaviTalk è una delle funzioni del Multi PokéNav. Il NaviTalk diventerà disponibile a un certo punto dell’avventura, dopo che avrai ottenuto la tua prima Medaglia.

Come posso “contagiare” il mio Biglietto Eone ad un altro giocatore tramite StreetPass?

Una volta che sei entrato in contatto con il Biglietto Eone, porta con con te il tuo Nintendo 3DS o 2DS a tornei, fiere e altri eventi italiani ai quali parteciperai, in modo da incontrare il maggior numero di giocatori possibili e condividere con loro il tuo Biglietto Eone.

Per condividere il Biglietto Eone non dovrai fare altro che attivare la funzione StreetPass sul NaviTalk. Potrai condividere il tuo Biglietto Eone tramite StreetPass sia se l’hai ottenuto grazie a un codice, sia se l’hai ricevuto tramite StreetPass.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti