1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Disponibili i Temi personalizzati per Nintendo 3DS con il nuovo aggiornamento di sistema!

Dopo essere stato annunciato durante lo scorso Nintendo Direct, è finalmente disponibile l’aggiornamento di sistema (versione 9.0) per il Nintendo 3DS che introduce i coloratissimi temi che permetteranno di personalizzate Menu Home della console con sfondi, icone, cartelle, musica ed effetti sonori dedicati ai personaggi del mondo Nintendo! Dopo l’aggiornamento, saranno già presenti cinque temi […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo essere stato annunciato durante lo scorso Nintendo Direct, è finalmente disponibile l’aggiornamento di sistema (versione 9.0) per il Nintendo 3DS che introduce i coloratissimi temi che permetteranno di personalizzate Menu Home della console con sfondi, icone, cartelle, musica ed effetti sonori dedicati ai personaggi del mondo Nintendo!

Dopo l’aggiornamento, saranno già presenti cinque temi preinstallati. I temi di The Legend of Zelda, Super Mario, Yoshi e molti altri possono essere invece acquistati dal Negozio di Temi per 1.99€.

I temi possono essere modificati tramite un nuovo menu accessibile cliccando nella icona in alto a sinistra e premendo su “Cambia tema”, in cui sarà possibile scegliere tra uno dei già installati o acquistarne uno cliccando su “Negozio di Temi“. Se sei indeciso su quale tema scegliere, nel seguente video puoi dare una occhiata a tutti temi già disponibili:

Tra i tanti temi, segnaliamo in particolare lo splendido tema dedicato a The Legend of Zelda: Link Between Word, il retrò NES – Mario Salterello e Hanafuda, un tema incentrato sulle famose carte da gioco giapponesi, con suoni e immagini che rispecchiano le tradizioni orientali.

Il Negozio di Temi è collegato al Nintendo eShop, per cui sarà possibile acquistare i temi con i propri fondi o aggiungerne altri tramite Nintendo eShop Card o carta di credito. Il Negozio di Temi permette di registrare anche dei codici di download, per cui è possibile che in futuro siano previste distribuzioni speciali.

L’aggiornamento di sistema introduce alcune migliorie, tra cui l‘anteprima delle notifiche, la possibilità di scattare delle istantanee al menu Home (premendo Y + tasto giù/su), miglioramenti alla stabilità e altri piccoli aggiustamenti per migliorare l’esperienza dell’utente.

Per effettuare l’aggiornamento clicca su Impostazioni della Console, poi Impostazioni Generali ed infinite Aggiornamento. Ricorda che è necessaria una connessione ad internet. Per tutte le informazioni su come collegare la propria console Nintendo 3DS ad internet visita il sito ufficiale Nintendo.

In futuro ne saranno aggiunti altri, tra cui uno il già annunciato tema dedicato a Animal Crossing e probabilmente anche uno dedicato al mondo Pokémon, magari in vista dell’uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti