1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Arriva su iPad il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!

Durante i Campionati Mondiali di Pokémon 2014 è stato annunciato l’arrivo sui dispositivi iOS del Gioco di Carte Collezionabili Online. Attualmente è nota esclusivamente la versione per iPad, ma non è escluso che il gioco venga rilasciato su iPhone, iPod e dispositivi Android. Il simulatore del famoso Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, disponibile fino ad […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante i Campionati Mondiali di Pokémon 2014 è stato annunciato l’arrivo sui dispositivi iOS del Gioco di Carte Collezionabili Online. Attualmente è nota esclusivamente la versione per iPad, ma non è escluso che il gioco venga rilasciato su iPhone, iPod e dispositivi Android.

Il simulatore del famoso Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, disponibile fino ad ora solo su PC e Mac sarà presto disponibile anche sui dispositivi iOS, il sistema operativo Apple per iPad, iPhone e iPod Touch.

L’annuncio è stato pubblicato su Twitter famoso YouTuber Josh “TheJWittz” Wittenkeller, noto fan di Pokémon e commentatore ufficiale ai Campionati Mondiali di Pokémon 2014. Josh ha poi rimosso successivamente il Tweet. Dopo la diffusione della notizia, un rappresentante di The Pokémon Company International ha confermato che il gioco è in fase di sviluppo e sarà disponibile entro l’anno, probabilmente in tempo per l’uscita mondiale a novembre di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Subito dopo l’annuncio, le azioni Nintendo alla Borsa di Tokyo sono schizzate alle stelle, fino ad un +7% per poi attestarsi ad un +4% a fine giornata. Questo grande movimento è dovuto al fatto che Nintendo, in primis il presidente Satoru Iwata, non ha mai voluto rilasciare i propri giochi su dispositivi mobili. Questo annuncio è stato quindi interpretato come una apertura di Nintendo al mondo degli smartphone e tablet.

In verità non si tratta di un vero e proprio gioco Pokémon della serie principale, ma di un simulatore già disponibile da anni su computer desktop. Non è la prima volta che vengono rilasciate applicazioni Pokémon per dispositivi mobili, negli scorsi anni sono stati lanciati in tutto il mondo il Pokédex per iOS e l’app TV Pokémon . In Giappone è da anni che vengono pubblicate su dispositivi mobili le guide ufficiali dei giochi Pokémon. Le prime tracce di Pokémon su mobile risalgono addirittura al 2010/2011 quando in Giappone fu rilasciata una App dedicata ad una sigla della serie animata Pokémon Best Wishes (Pokémon Nero e Bianco), all’epoca il presidente di Nintendo non vide molto bene la faccenda e si arrabbiò non poco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti