1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciata la Gara Online “Sfida Primordiale”!

Il Pokémon Global Link ha annunciato la nuova competizione chiamata Gara Online Sfida Primordiale.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il sito del Pokémon Global Link ha annunciato la nuova competizione chiamata Gara Online Sfida Primordiale. A questa competizione potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha.

Il formato sarà quello della Lotta in Doppio e i giocatori potranno usare i Pokémon del Pokédex Nazionale dal numero 1 al numero 719, a eccezione di: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde e Diancie. Non sarà possibile usare Pokémon trasferiti da altri giochi tramite il Pokétrasferitore.

Sfida Primordiale

Le iscrizioni per la Gara Online verranno aperte giovedì 17 settembre 2015 alle ore 00.00 (UTC) e chiuderanno alle ore 23.59 (UTC) di giovedì 24 settembre 2015. È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul Pokémon Global Link; per potersi qualificare, i giocatori dovranno entrare in classifica portando a termine almeno una lotta. I giocatori qualificati riceveranno 1000 Pokémiglia da spendere nel Club Pokémiglia del Pokémon Global Link. È previsto un limite massimo di iscrizioni pari a 50000 (anche se potrebbe variare), queste saranno accettate in ordine di arrivo.

La competizione vera e propria, invece, inizierà alle ore 00.00 UTC di venerdì 25 settembre 2015 e si concluderà alle ore 23:59 UTC di domenica 27 settembre 2015. I giocatori saranno suddivisi in due categorie: Junior/Senior (nati nel 2001 o successivamente) e Master (nati nel 2000 o precedentemente). I partecipanti nella categoria Junior potranno lottare solo fra le 6:00 e le 23:00. Le classifiche della Gara Online saranno pubblicate a partire dal 9 ottobre 2015 sul sito del Pokémon Global Link.

I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon di livello da 1 a 100 nel proprio Box Lotta ma sarà possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati durante ciascun incontro.

I Pokémon verranno portati al livello 50 nel corso delle lotte, che avranno una durata massima di 20 minuti. Se il tempo scade e non è stato possibile decretare un vincitore, il gioco darà automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno. La scelta dei quattro Pokémon da utilizzare deve essere effettuata in 90 secondi; successivamente all’inizio di ogni turno i giocatori hanno 60 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche al posto del giocatore, qualora questi non abbia preso una decisione. I giocatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo, il quale inizia alle 00:00 (UTC).

Se non siete iscritti al programma Play! Pokémon è possibile farlo entrando nel proprio account Allenatore Pokémon, selezionare dal menu laterale la voce “Impostazioni Play! Pokémon” e seguire le istruzioni inserendo tutti i dati richiesti.

Per ulteriori informazioni potete consultare il regolamento della competizione cliccando qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti