1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco gli amiibo, speciali statuette dei personaggi Nintendo che interagiranno nei giochi!

Il Nintendo Digital Event, conferenza Nintendo tenutasi all’E3 2014, ha introdotto ai possessori di console Nintendo 3DS, Nintendo 2DS e Nintendo Wii U il concetto di amiibo. Il primo gioco a vantare la tecnologia amiibo sarà Super Smash Bros. per Nintendo Wii U, atteso per l’inverno 2014. Gli amiibo sono statuette di personaggi Nintendo che […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Digital Event, conferenza Nintendo tenutasi all’E3 2014, ha introdotto ai possessori di console Nintendo 3DS, Nintendo 2DS e Nintendo Wii U il concetto di amiibo. Il primo gioco a vantare la tecnologia amiibo sarà Super Smash Bros. per Nintendo Wii U, atteso per l’inverno 2014.

Gli amiibo sono statuette di personaggi Nintendo che usano la tecnologia di comunicazione NFC. Se posizionate sul punto NFC del Wii U GamePad, le statuette possono interagire con la console Wii U grazie a speciali chip. In Super Smash Bros. per Nintendo Wii U, i giocatori avranno l’opportunità di trasferire i dati dagli amiibo per farli apparire e combattere nel gioco. La caratteristica peculiare delle statuette amiibo consiste nel fatto che i dati dei chip vengono aggiornati mentre si gioca. In questo modo, l’esperienza acquisita nel corso delle lotte viene registrata nei chip dei personaggi, rendendoli molto più forti. I primi amiibo saranno disponibili in contemporanea a Super Smash Bros. per Wii U.

Personalizza le mosse speciali dei tuoi amiibo!

Fra i numerosi giochi per Nintendo Wii U che, in futuro, useranno la tecnologia amiibo, abbiamo Mario Party 10, Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker e Yoshi Wooly World.

Le statuette diverranno compatibili anche con le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS grazie ad uno speciale accessorio che verrà lanciato sul mercato nel 2015.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS, invece, sarà disponibile a partire dal 3 ottobre 2014 in Europa!

Clicca sulle confezioni per ingrandirle!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti