1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un brevetto di Nintendo NX svela l’assenza del lettore disco?

Nintendo of America deposita un brevetto: si tratta della nuova Nintendo NX?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 10 febbraio 2015 Nintendo ha depositato negli Stati Uniti il brevetto di una console casalinga senza lettore ottico: si tratta di Nintendo NX?

 

Nintendo-NX

I documenti trapelati mostrano la presenza di un modulo wireless per connettere un controller con display, di conseguenza la nuova console sfrutterà il doppio schermo esattamente come Wii U o in alternativa sarà retrocompatibile con i giochi di quest’ultima. Sembrerebbe inoltre esserci un lettore di schede simile alle console portatili della casa di Kyoto, un segnale che comporta la possibile doppia natura portatile-casalinga di Nintendo NX. Il brevetto indica la presenza di un Hard Disk interno e un connettore per aggiungere un eventuale esterno, un lettore di schede SD o più probabilmente di gioco dal momento che può leggere e scrivere su memory card.

Brevetto NXBrevetto NX 2

Lo stesso brevetto è stato depositato anche in Giappone il 20 febbraio dello scorso anno. Il testo del brevetto recita: “Il sistema esemplificato non è dotato di un lettore disco per leggere programmi o dati da supporti ottici”, inoltre “include un Hard Disk interno per memorizzare programmi e/o dati, un’unità di trasmissione/ricezione via network e/o un processore in grado di eseguire i programmi memorizzati nell’Hard Disk per far girare i giochi”.

Il progetto Nintendo NX può tuttavia subire delle modifiche considerando che anche Xbox One non includeva un lettore disco nel brevetto iniziale.

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti