1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scovati nuovi metodi per far partire gli homebrew su Nintendo 3DS!

Il noto hacker Smealum ha trovato dei nuovi metodi per far partire gli homebrew su Nintendo 3DS.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le console della famiglia Nintendo 3DS sono state le più difficili su cui far partire software e giochi non ufficiali. Da qualche tempo, grazie al lavoro di diversi hacker, però, la musica è cambiata.

Il famosissimo hacker Jordan Rabet, conosciuto online con il nickname di “Smealum“, che, in passato, ha lavorato su Pokémon X e Pokémon Y scovando le forme cromatiche dei leggendari di Kalos e i tre Pokémon misteriosi Diancie, Hoopa e Volcanion, da qualche tempo si sta dedicando a cercare degli exploit per far partire degli homebrew (dei software non ufficiali e, spesso, programmati dagli stessi hacker) sulle console.

ironfall

Qualche settimana fa aveva invitato tutti a scaricare dal Nintendo eShop il gioco Ironfall: Invasion. Attraverso questo gioco, sfruttando un particolare bug, si potevano far partire dei giochi e software amatoriali. Nintendo, leggendo queste comunicazioni, ha subito eliminato il gioco dallo store online fermando, quindi, sul nascere, tutti i problemi che sarebbero sorti attraverso un utilizzo sbagliato dello stesso.

youtube_3ds

Smealum, però, non si è arreso e, il 14 agosto 2015, come ha fatto per Ironfall: Invasion, ha invitato tutti a scaricare l’applicazione di Youtube. È probabile, quindi, che l’hacker abbia trovato dei bug anche nel codice dell’applicazione.

Al momento, Nintendo, non ha ancora preso provvedimenti per quanto riguarda l’applicazione di Youtube. Questi exploit, inoltre, sono assolutamente diversi dai precedenti poiché provengono da software che è possibile ottenere gratuitamente.

Non è ancora chiaro come si muoverà Nintendo per arginare questi continui attacchi alle proprie console ma è ormai palese che la semplice rimozione di software dal Nintendo eShop non sia una soluzione a lungo termine.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hacker homebrew Nintendo 3DS Pokémon X e Y YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti