1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Tante novità riguardanti l”espansione XY – Furious Fist!

Sono stati rivelati molti dettagli e nuove carte provenienti dalla terza espansione occidentale della serie XY del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Furious Fist disponibile nei paesi anglofoni dal 13 agosto di quest’anno (esattamente 3 giorni prima del Campionato Mondiale che si svolgerà a Washington). Clicca sulle immagini per ingrandirle Sono state rivelate le buste […]

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Sono stati rivelati molti dettagli e nuove carte provenienti dalla terza espansione occidentale della serie XY del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Furious Fist disponibile nei paesi anglofoni dal 13 agosto di quest’anno (esattamente 3 giorni prima del Campionato Mondiale che si svolgerà a Washington).

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Sono state rivelate le buste d’espansione, che raffigurano Hawlucha, Mega Heracross, Mega Lucario e Tyrantrum e che probabilmente saranno presenti all’interno dell’espansione. Inoltre sono stati rivelati i due mazzi tematici basati rispettivamente su Pangoro e Sylveon e, come per le espansioni precedenti, anche questa volta verrà rilasciata una Elite Trainer Box raffigurante questa volta Mega Lucario. Sempre lo stesso giorno, verrà rilasciato un Blister Pack contenente la carta promozionale di Slurpuff.

L’espansione inglese conterrà 110 nuove carte, 2 Pokémon mega evoluti (Mega Heracross e Mega Lucario), 5 Pokémon-EX (probabilmente Lucario, Heracross, Hawlucha e due ancora sconosciuti) e molte carte Allenatore che supportano il tipo Combattimento sul quale è incentrata l’espansione.

Sono state rivelate alcune carte anche terza espansione giapponese della serie XY del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Rising Fist in uscita il 14 giugno in Giappone.

Clicca sulle ultime due carte per ingrandirle

La locandina mostra, oltre a Mega Lucario e Hawlucha, anche Machamp, Landorus e Golurk, si può quindi supporre che anche questi Pokémon saranno presenti nell’espansione, così come le illustrazioni di Dedenne e Ursaring presenti ai lati del Box d’espansione.

Hawlucha-EX possiede un’abilità e un attacco: l’abilità consente di mettere 2 segnalini danno al Pokémon attivo del tuo avversario se Hawlucha-EX è attivo e viene danneggiato da un attacco del tuo avversario; l’attacco infligge 60 danni più altri 40 se c’è una carta Stadio in gioco.

Pancham possiede due attacchi: il primo consente di cercare una carta che evolve da Pancham e di evolverlo se c’è un Pokémon di tipo Oscurità nella propria panchina; il secondo attacco infligge 30 danni.

Pangoro possiede un’abilità e un attacco: l’abilità dice che fintanto che Pangoro è attivo i suoi punti vita sono incrementati di 20 per ogni Pokémon che c’è nella tua panchina; l’attacco infligge 80 danni più altri 40 se Pangoro è affetto da condizioni speciali. Questa carta verrà distribuita a tutti coloro che acquisteranno un intero box d’espansione nei negozi nipponici.

L’Energia Forza è una carta energia speciale che può essere assegnata solo ai Pokémon di tipo Combattimento. Fintanto che è assegnata a questi Pokémon, provvede una energia di tipo Combattimento e un Pokémon che ha questa carta energia assegnata infliggerà 20 danni in più con gli attacchi che sferra al Pokémon Attivo del proprio avversario. Se la carta è assegnata ad un Pokémon non di tipo Combattimento, questa deve essere scartata. L’effetto della carta è cumulativo (questo significa che se ci sono 2 Energie Forza assegnate ad un Pokémon di tipo Combattimento, i suoi attacchi infliggeranno ben 40 danni in più).

Ornella è una carta Addestramento Aiuto che consente di cercare nel proprio mazzo una carta Pokèmon di tipo Combattimento e una carta Addestramento Oggetto e metterle nella propria mano. Successivamente bisogna mischiare il proprio mazzo.

La Palestra Combattimento è una carta Addestramento Stadio che dice che fintanto che è in gioco i danni fatti da Pokémon di tipo Combattimento a Pokémon-EX sono aumentati di 20.

Lucario-EX possiede tre attacchi: il primo infligge 30 danni e il danno di quest’attacco non è influenzato da resistenza; il secondo infligge 60 danni e consente di pescare dalla cima del proprio mazzo finché non si hanno 6 carte nella propria mano; il terzo attacco infligge 100 danni.

M Lucario-EX possiede un attacco che infligge 140 danni e consente di scartare un’energia assegnata al Pokémon attivo del proprio avversario.

Inoltre, con l’espansione, saranno rilasciate delle speciali bustine protettive raffiguranti Mega Lucario, probabilmente queste stesse bustine protettive saranno rilasciate con l’Elite Trainer Box che sarà rilasciato nei paesi anglofoni. Ricordiamo che molte carte presenti in Rising Fist saranno presenti nella espansione occidentale XY – Furious Fist.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

XY03 – Colpi Furiosi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti