1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cappy può uccidere Mario in Super Mario Odyssey

Un glitch, attivabile nel corso della partita in modalità cooperativa, permette a Cappy di sconfiggere il proprio padrone, Mario.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il sito Kotaku ha pubblicato un video dove viene mostrato un glitch di Super Mario Odyssey, recentemente scoperto. Seguendo una serie di passaggi infatti, Cappy, copricapo e compagno di Mario in quest’avventura, è in grado di eliminare il proprio padrone.

Cappy è un tubolese, uno spettro dalla forma di cappello ed è il co-protagonista, insieme a Mario, delle avventure di Super Mario Odyssey. Fidato compagno dell’idraulico baffuto, Cappy aiuta il suo proprietario a sconfiggere i nemici, a compiere salti stupefacenti e a prendere il controllo di altri esseri grazie alla sua abilità Cap-ture.

Insomma, potremmo dire che Cappy fa gran parte del lavoro. E se un giorno si stancasse di Mario e decidesse di vendicarsi?

Un glitch, scoperto e pubblicato da un utente di Twitter e poi condiviso da Kotaku, ci mostra appunto cosa succederebbe. Non fate arrabbiare Cappy, perché in determinate situazioni è in grado di uccidere Mario!

In Super Mario Odyssey è possibile giocare in modalità cooperativa condividendo i Joy-Con di Nintendo Switch con un amico: un giocatore controlla Mario e l’altro Cappy. E proprio in questa modalità è possibile attivare il fantomatico glitch.

Dopo aver fatto ingoiare un sasso a una Pianta Piranha falò, la pianta carnivora sputa-fuoco, Mario potrà prenderne il controllo per lanciare fiammate a destra e a manca. Ed è qui che Cappy avrà l’occasione di uccidere il proprio padrone, eseguendo una schiacciata per sconfiggere la Piranha falò e Mario con essa!

A questo punto ci sarà poco da fare, infatti la partita non terminerà automaticamente e si potrà proseguire solo con Cappy, che però non avrà molto da fare senza il proprio compagno.

Di seguito il video che mostra tutti i passaggi:

Proprio come accadde con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il pubblico comincia a trovare i primi divertenti glitch all’interno dei regni di Super Mario Odyssey, titolo che risulta perfetto per esplorare e sperimentare grazie alle enormi possibilità legate all’ambiente di gioco.

La cosa importante e da non dimenticare è ovviamente divertirsi, magari con un amico al fianco che, nel dubbio, è meglio non far arrabbiare.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti