1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Carl Brave intitola una sua canzone Pokémon GO

Carl Brave, popolare artista italiano, ha intitolato Pokémon GO una sua canzone, segnando un nuovo trait d’union tra musica e videogiochi.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Carl Brave è un artista molto popolare nel panorama musicale italiano, partito dal mondo indie l’autore romano ha poi scalato le classifiche. La sua musica esplora le dinamiche dell’amore e della vita quotidiana in maniera scanzonata e vagamente malinconica, raccontando storie di vita vissuta da tutti. Lo sfondo delle sue canzoni è una Roma spesso affollata, viva e caotica ma che sa essere anche calma e posata. Il suo ultimo album, uscito il 21 settembre, si chiama Sotto cassa e contiene Pokémon GO, un pezzo ispirato al popolare gioco Niantic.

Il brano è un bozzetto di quotidianità nella popolare Via del Corso a Roma, dove l’artista è immerso e perso a sua volta. In questo marasma spiccano dei ragazzini che, affittato un risciò, girano per il centro a caccia su Pokémon GO senza fare attenzione a ciò che li circonda. Questo dettaglio dona all’artista multiplatino un pretesto per aggiungere l’elemento amoroso che tanto gli è caro. Carl Brave infatti, spera che ad uscire dalla Poké Ball non sia un Cromatico, ma la ragazza che popola i suoi pensieri e che al momento non può essere al suo fianco.

Ad onor del vero, l’autore di Fotografia non è l’unico ad essersi ispirato a Pokémon GO. Nella hit da 373 milioni di visualizzazioni Yonaguni, Bad Bunny arriva addirittura a tatuarsi il logo del gioco di Niantic in una mossa pubblicitaria assolutamente azzeccata. Il gioco mobile quindi è ormai entrato a pieno titolo nella cultura pop, tanto da essere citato dai big della musica italiana e mondiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Carl Brave
Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti