1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Shigeru Miyamoto spiega perché Nintendo non approderà alla realtà virtuale!

Durante una recente intervista rilasciata a Yahoo Shigeru Miyamoto ha dato il proprio parere sulla realtà virtuale, prendendone per ora le distanze.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante una recente intervista rilasciata a Yahoo, Shigeru Miyamoto ha dato il proprio parere sulla realtà virtuale. Ha spiegato che, al momento, non è tecnicamente “una scelta coerente alla filosofia Nintendo, solita creare quella forma di intrattenimento dove le persone possono giocare tutte insieme in un salone.

 

Shigeru_VR_1

 

Miyamoto ha dichiarato: “le forme correnti di realtà virtuale si discostano dalla filosofia Nintendo. Siamo sempre alla ricerca di tecnologie differenti da poter sperimentare nei modi più disparati, ma non crediamo che la realtà virtuale sia attualmente ad un livello in cui sia possibile rilasciarla quale prodotto che integri la nostra filosofia“.

 

Shigeru_VR_2

 

In seguito Miyamoto ha detto di volersi concentrare sul presente piuttosto che sul futuro, affermando che questo è il motivo per il quale Nintendo non ha voluto presentare esempi di realtà virtuale. “Siamo qui all’E3 di quest’anno per concentrarci sui giochi che lanceremo entro quest’anno. Non esporremo nulla che possa andare oltre tale data, motivo per il quale non ci vedrete con prototipi di realtà virtuale o cose simili”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Realtà virtuale Shigeru Miyamoto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti