1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Bannata dal GCC la carta Asso di Elisio!

Dopo quasi 10 anni dall’ultima carta del GCC bannata, oggi arriva la notizia di una nuova carta aggiunta all’elenco di carte non giocabili: Asso di Elisio.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Dopo quasi 10 anni dall’ultima carta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon bannata, oggi arriva la notizia di una nuova carta aggiunta all’elenco di carte non giocabili nei tornei ufficiali Play! Pokémon del GCC: Asso di Elisio.

lysandre-card-ban-169-it

A partire dal 15 giugno di quest’anno (quindi DOPO il Campionato Nazionale Italiano di GCC e Videogame), ad esclusione del Giappone dove il ban sarà valido a partire dal 20 giugno, la carta Asso di Elisio, stampata nell’espansione XY – Forze Spettrali come numero 99/119 e 118/119), sarà esclusa da tutti i tornei autorizzati da Play! Pokémon. Le motivazioni sono molteplici, tra le quali:

  • Elimina una delle condizioni di vittoria dell’avversario (“Quando un giocatore non può più pescare la carta dal proprio mazzo per iniziare il proprio turno, quel giocatore perde la partita”);
  • Permette l’uso ripetuto di alcune carte Allenatore molto potenti (Raggio Ipnotossico, Martello Dirompente e altri);
  • Consente di far pescare dal proprio mazzo molto velocemente, senza pensare alle ripercussioni;
  • Allunga i tempi delle partite.

Il ban varrà quindi anche per il Campionato Mondiale di GCC 2015 che si terrà a Boston ad agosto di quest’anno.

Questa è una data da ricordare, dato che era dall’espansione Neo Genesis, con Slowking e Sneasel, che una carta non veniva bannata dal Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

bannata XY04 – Forze Spettrali

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti