1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[GUIDA] Come evitare di rigare lo schermo di Nintendo Switch inserendolo nel dock

Ecco un piccolo trucco grazie al quale evitare di graffiare lo schermo di Nintendo Switch a seguito dell’inserimento all’interno del dock.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A seguito delle tante segnalazioni effettuate dai possessori della console in tutto il mondo, ecco un piccolo trucco grazie al quale evitare di graffiare lo schermo di Nintendo Switch a seguito dell’inserimento all’interno del dock.

Sembrerebbe infatti che l’inserimento reiterato del corpo centrale di Switch all’interno dell’alloggiamento del dock provochi alla lunga la comparsa di fastidiosissimi ed anti-estetici graffi sulla parte inferiore dello schermo.

switch-graffi

Per evitare che anche altre console possano poi presentare dei problemi simili a quelli che vedete nella foto qua in alto, l’utente Patrik Westlin ha ideato una soluzione “artigianale” grazie alla quale ridurre di molto il pericolo che si presentino segni sulla superficie del display.

Utilizzando degli adesivi di protezione (lunghi 35-38 mm e larghi 4-5 mm) e posizionandoli all’interno del dock, si potrà riuscire ad impedire l’apparizione dei famigerati graffi sullo schermo di Nintendo Switch.

diy_switch_graffi

diy_switch_graffi2

Sebbene non vi sia la certezza matematica che sia proprio il dock a graffiare il display, il numero di segnalazioni sembrerebbero incriminare questo accessorio caratteristico di Nintendo Switch. Ma poiché non è noto sapere con che “irruenza” i giocatori posizionano la loro console all’interno della periferica, il beneficio del dubbio sull’effettiva responsabilità del dock rimane.

Ad ogni modo, cosa ne pensate di questa soluzione fai da te? Avete riscontrato anche voi dei piccoli graffi sullo schermo a seguito dell’utilizzo della console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

dock graffi Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti