1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Run: 90 milioni di download, ma solo il 3% degli utenti paga i contenuti aggiuntivi!

Super Mario Run supera i 90 milioni di download! Ottimo risultato, se non fosse per la bassa percentuale di utenti che ha pagato per i contenuti aggiuntivi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Mario Run, la nuova applicazione della grande N per dispositivi mobili iOS, ha superato i 90 milioni di download dal 15 dicembre 2016, giorno del suo rilascio.

super-mario-run-iphone

Super Mario Run è il primo endless runner-game con protagonista l’idraulico italiano più famoso del mondo, rilasciato al momento in esclusiva per dispositivi Apple e in futuro anche per quelli basati su Android. Diversamente dalle classiche avventure di Mario, in Super Mario Run è possibile controllare il protagonista con un solo dito, tramite il quale lo faremo saltare per collezionare le preziose monete. Il personaggio infatti corre automaticamente, come da buona tradizione dei runner-game per smartphone.

Il suo successo è indubbio, come hanno mostrato i risultati nel corso di queste settimane, ma dal punto di vista dei guadagni la situazione non è delle più rosee.

Stando alle stime pubblicate dalla società Newzoo, e riportate dal Wall Street Journal, infatti, l’applicazione avrebbe superato i 90 milioni di download, ma solo poco più del 3% degli utenti avrebbe optato per la versione a pagamento con contenuti aggiuntivi, portando l’azienda ad incassare solo 30 milioni di dollori, una cifra assai inferiore rispetto a quelle che erano le aspettative.

super mario run

Insomma, la maggior parte della gente, a quanto pare, preferisce non spendere i propri soldi in applicazioni simili.

Questo significa che la Nintendo dovrà rivedere i propri progetti futuri in questo campo per riuscire ad ottenere risultati più soddisfacenti?

A quanto pare, tuttavia, questi dati potrebbero non essere attendibili. Il famoso sito online statunitense Appleinsider ha infatti voluto chiedere ad Apple un commento su questa situazione. L’azienda ha dichiarato che i dati vanno oltre il 3% e che quanto affermato da Newzoo non corrisponderebbe al vero. Apple, però, non ha voluto fornire ulteriori informazioni sulla faccenda.

Cosa ne pensate di questi risultati? Voi avete intenzione di spendere soldi per Super Mario Run? Se la risposta è negativa, come motivate la vostra scelta?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

iOS Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti