1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO è tra i titoli più sorprendenti del 2016 per gli sviluppatori!

Pokémon GO è tra i titoli più sorprendenti del 2016 secondo alcuni sviluppatori di videogiochi intervistati dal portale nipponico 4Gamer!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il portale nipponico 4Gamer ha chiesto a 140 sviluppatori giapponesi di votare i titoli più sorprendenti del 2016.
Tra i giochi più apprezzati risulta esserci Pokémon GO, vero e proprio fenomeno globale sia per i nuovi fan che per gli appassionati di lunga data!

Pokémon_go_lotte

Nella speciale classifica l’applicazione mobile realizzata grazie alla collaborazione tra Niantic e The Pokémon Company si piazza al secondo posto con ben 20 voti, preceduta solamente da Persona 5, titolo di Atlus pubblicato per PlayStation 3 e PlayStation 4, primo con un voto in più.

Alle spalle di Pokémon GO si classificano invece titoli altisonanti quali Final Fantasy XV, terzo con 17 preferenze, l’attesissimo The Last Guardian, quarto con 8 voti, o Overwatch, sesto con soli 5 punti!

Pokémon Go Logo

Intervistati da GameInformer, altri sviluppatori provenienti da tutto il mondo sono invece stati chiamati ad esprimere cinque preferenze rappresentanti i migliori giochi rilasciati durante il 2016.

Anche stavolta Pokémon GO ha ricevuto parecchi voti illustri, risultando tra i più graditi da personaggi del calibro di Hajime Tabata di Square Enix, Kazuyuki Hoshino di SEGA, Kazutoki Kono di Project Aces, Arthur Parsons di TT Games o Drew McCoy, sviluppatore di Titanfall che votando l’applicazione mobile ha inoltre dichiarato:

Ricordo un sacco di amore provato durante il mio tempo giocando in estate ed in autunno in giro con mia moglie ed i miei figli a catturare i Pokémon in luoghi nuovi e più interessanti possibile . Sono ancora sconvolto ricordando quando tutti felici catturarono Mr. Mime in Svizzera, mentre il mio telefono si era scaricato e fui costretto a fare da spettatore!

logo-sole-luna-loghi-png

Diversi voti sono ovviamente stati ricevuti anche da Pokémon Sole e Pokémon Luna, titoli di settima generazione che hanno certamente portato grandi novità per la serie.

Yoshinori Ono, sviluppatore coinvolto nella serie Street Fighter di Capcom, ha voluto esprimere tutto il proprio gradimento per i nuovi giochi affermando che questi siano obbligatori da giocare per ogni appassionato!

Pokémon go crash

Pokémon GO è certamente entrato nei cuori di molti giocatori ed esperti del settore.
In attesa di ulteriori novità previste per il 2017, continuerete a giocare all’apprezzatissima applicazione mobile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti