1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Miyamoto ha suonato il tema di Super Mario Bros. al Tonight Show di Jimmy Fallon!

Shigeru Miyamoto, il leggendario creatore di Mario, ha suonato il celebre tema di Super Mario Bros. al Tonight Show di Jimmy Fallon!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Shigeru Miyamoto, il leggendario creatore di Mario e The Legend of Zelda, ha suonato il celebre tema di Super Mario Bros. al Tonight Show di Jimmy Fallon lo scorso mercoledì 7 dicembre!

reggie-fils-aime-super-mario-run
Reggie Fils-Aimé (a destra) con Jimmy Fallon

Miyamoto, assieme al Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé, ha presentato l’attesissimo gioco per dispositivi mobili iOS Super Mario Run, che debutterà sul mercato il prossimo giovedì 15 dicembre.

Oltre alla classica presentazione del gioco, che ha visto Fils-Aimé scherzare col presentatore e giocare con l’idraulico di Nintendo per una decina di minuti, c’è stata anche una curiosissima e bellissima sorpresa.

https://youtu.be/V17tXBePgfo

Il geniale creatore nipponico, infatti, ha suonato con una chitarra acustica l’indimenticabile tema di Super Mario Bros. assieme al famoso gruppo jazz dei The Roots, la banda ufficiale del Tonight Show dal 2014.

Il pubblico ha accolto molto positivamente la performance acustica della colonna sonora, e in particolare l’esibizione di Miyamoto: l’originalità di sicuro è una caratteristica che non è mai mancata al grandissimo autore di videogiochi giapponese!

miyamoto-tonight-show
Shigeru Miyamoto e i The Roots

E voi, cosa ne pensate di questa bizzarra e simpaticissima esibizione acustica del leggendario creatore di Mario?

Vi ha colpito positivamente, non vi ha impressionato particolarmente, oppure vi ha deluso? Ma soprattutto, secondo voi questa performance musicale sarà di ottimo auspicio per il lancio di Super Mario Run, oppure a vostro avviso il gioco non riuscirà a sfondare sul mercato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti