1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per Game Boy!

È stato scoperto il modo di utilizzare un glitch presente all’interno di Pokémon Rosso, attraverso il quale è possibile completare velocemente altri giochi.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

È stato scoperto il modo di utilizzare un glitch presente all’interno di Pokémon Rosso allo scopo di arrivare velocemente al completamento di un altro gioco.

PokémonRosso_Europa

A distanza di più di vent’anni dal rilascio di Pokémon Rosso, è stato scoperto un nuovo modo per utilizzare un glitch presente all’interno dello storico gioco.
Lo YouTuber MrCheeze ha infatti scoperto che compiendo un determinato numero di azioni in Pokémon Rosso e inserendo velocemente una nuova cartuccia all’interno di un Game Boy Color, è possibile accedere istantaneamente alla schermata dei crediti presente alla fine dei giochi.
Denominato credit warp, questo glitch permette di attivare prematuramente parti di codice all’interno del gioco e garantire così la possibilità di raggiungere la schermata finale in maniera quasi istantanea.
L’esistenza di tale exploit è possibile grazie alla memoria RAM del Game Boy Color.
Poiché a differenza del Game Boy Advance e del Game Boy Player la RAM non si resetta allo spegnimento della console ma solo dopo qualche momento, effettuando velocemente il cambio della cartuccia di Pokémon Rosso con quella di un altro gioco è possibile trasferire dati da un gioco all’altro.
Il video seguente mostra il funzionamento di questo particolarissimo glitch:

Com’è possibile vedere dal video, una volta compiute determinate azioni appariranno delle strane scritte all’interno delle schermate di gioco e la colonna sonora di sottofondo verrà distorta, confermando l’attivazione dell’exploit.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Color Glitch Pokémon Rosso Blu e Verde

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti