1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX sarà region free e avrà un tasto per la condivisione dei propri gameplay?

Gli ultimi rumor su Nintendo NX dicono che avrà un tasto per condividere i propri gameplay sui social e che sarà region free.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I rumor su Nintendo NX sono all’ordine del giorno e, ancora una volta, è il portale Let’s Play Video Games a fornire le indiscrezioni.

Una fonte anonima, in seguito all’ultimo articolo in cui si parlava dei controller della console, ha contattato il noto sito britannico dichiarando che, nel nuovo kit di sviluppo di NX, la croce direzionale sarà sostituita da un d-pad con tasti singoli (simili a quelli del DualShock della PlayStation) e che c’è anche un tasto per condividere screenshot e video su Miiverse, Facebook, Twitter e YouTube.

L’insider non si è limitato a fornire soltanto questi piccoli particolari ma ha anche diffuso le dimensioni precise del prototipo in suo possesso e ha pubblicato un grafico che indica anche la posizione delle varie porte. Nello specifico la fonte ha dichiarato che Nintendo NX è leggermente più spessa di un Nintendo 3DS XL quando è chiuso quindi circa 25 mm, ha una larghezza di 281 mm e un’altezza di 92 mm con i controller agganciati. Questi, quando separati dalla console, hanno lo stesso spessore e la stessa altezza dello schermo e sono larghi 38 mm.

grafico_nx1

È interessante sapere anche che i controller si agganciano allo schermo attraverso dei buchi posti ai lati e si sganciano premendo un tasto posto sul retro.

grafico_nx2

Un’ultima indiscrezione, riportata da più fonti, è quella che vedrebbe, finalmente, Nintendo NX region free. Quindi, a differenza di tutte le altre console della grande N, sarà possibile giocare a tutti i giochi senza limiti legati ai confini.

Tutti questi rumor, nonostante siano attendibili, potrebbero essere smentiti in futuro in seguito a modifiche di design e dimensioni della console. L’unica cosa che sembra quasi certa, al momento, è quella di trovarci dinanzi a una console ibrida che potrà rivoluzionare completamente il mercato videoludico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch region free Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti