1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO ha fatto raddoppiare le vendite delle batterie portatili!

La famosissima applicazione di Niantic Pokémon GO ha fatto crescere di oltre il doppio le vendite delle batterie portatili per gli smartphone!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La nuova celeberrima applicazione di Niantic Pokémon GO continua a macinare record su record: dal suo debutto sul mercato, infatti, le vendite delle batterie portatili per smartphone sono più che raddoppiate!

Dal 10 al 23 luglio, cioè nelle due settimane immediatamente successive all’uscita di Pokémon GO sul mercato, le vendite delle batterie portatili sono cresciute di oltre il 100%.

Pokémon-go-smartphone

Con l’ultimo aggiornamento, in realtà, Niantic aveva nuovamente reintrodotto la modalità di risparmio energetico, ma nonostante ciò il consumo della batteria è rimasto estremamente elevato.

L’uso in contemporanea della fotocamera dello smartphone e della localizzazione GPS, oltre ovviamente alle animazioni grafiche del gioco, arrivano a consumare rapidamente la batteria di tutti gli smartphone presenti sul mercato.

poliwag Pokémon go

Una batteria completamente carica di uno smartphone medio, infatti, nonostante la modalità di risparmio energetico attiva, si scarica nel giro di poche ore giocando a Pokémon GO!

L’acquisto di una batteria di riserva, oppure di un caricabatteria portatile, è diventato quasi obbligatorio per moltissimi giocatori, che altrimenti non riuscirebbero a giocare per periodi più lunghi con l’applicazione di Niantic.

I giocatori di Pokémon GO propongono un modello alternativo di risparmio energetico!

E voi, cosa ne pensate di questi dati? Secondo voi con i prossimi aggiornamenti Pokémon GO riuscirà finalmente a limitare sul serio il consumo della batteria, oppure, considerando il grande carico di lavoro che l’applicazione richiede allo smartphone, si tratta di un’impresa semplicemente impossibile?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

batterie fotocamera gps Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti