1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I cali di frame rate di Nintendo Switch sono legati al Wi-Fi

Un’allocazione non ottimale delle risorse di Nintendo Switch è alla base dei pesanti rallentamenti che affliggono alcuni titoli della nuova console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo quanto riportato in rete, un’allocazione non ottimale delle risorse di Nintendo Switch è alla base dei rallentamenti che affliggono alcuni dei titoli più importanti della nuova console.

A quanto pare, la componente Wi-Fi della console richiede un così elevato numero di risorse a discapito del comparto grafico da causare cali di frame, blocchi e freeze dello schermo usando titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, I Am Setsuna e Fast RMX.

Un utente ha effettuato alcune prove controllando le connessioni della console ed è riuscito a trovare una soluzione temporanea al problema. Recandosi nelle impostazioni Internet della console e disabilitando la connessione automatica, i giochi guadagneranno nuovamente una fluidità ottimale, con cali di frame sporadici soltanto durante scene caotiche.

È stato comunque confermato che Nintendo è al corrente del problema e che sta già lavorando ad un aggiornamento della console con il quale risolvere definitivamente tale criticità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti