Pokémelle

Preparare i Pokémon per le Gare Pokémon Live

mixerbacche portapokemelle

Le Gare Pokémon Live sono divise in cinque categorie diverse: Classe, Bellezza, Grazia, Grinta e Acume. Per massimizzare le proprie chance di vittoria in una categoria è necessario aumentare la statistica corrispondente del proprio Pokémon.

È possibile alzare il livello di una di queste qualità dandogli delle Pokémelle di colori particolari. Le Pokémelle sono uno speciale tipo di cibo per Pokémon creato a partire dalle bacche. Ogni volta che verrà data una Pokémella di un determinato colore al proprio Pokémon (ad esempio, rosso) verrà alzata una precisa statistica (ad esempio, Classe). Più alta sarà la statistica più probabilità di vittoria si avranno nella categoria corrispondente.
Per creare le Pokémelle è sufficiente accedere al Kit Pokémelle (nella sacca dello zaino dedicata agli Strumenti Base), selezionare da 2 a 4 bacche dalla scheda “Prepara” e azionare il mixer bacche.
In base alle bacche utilizzate per la creazione sarà possibile ottenere anche delle Super Pokémelle, per sapere nel dettaglio quali bacche hanno più probabilità di creare Super Pokémelle visitate le sezione Bacche.

Statistiche

stats

Per dare le Pokémelle al proprio Pokémon basterà andare sulla scheda “Dai” del Kit Pokémelle e selezionare la Pokémella che si vuole dare. A quel punto verrà visualizzata nello schermo superiore un diagramma a stella dove saranno rappresentate tutte e cinque le statistiche delle gare.

In base al colore della Pokémella scelta sarà evidenziato in rosso l’aumento di statistica che avverrà quando il Pokémon mangerà quella determinata Pokémella. Una volta che il Pokémon avrà mangiato una Pokémella di un determinato colore aumenterà la sua statistica corrispondente che non potrà più subire abbassamenti.

Non ci sono limiti al numero di Pokémelle che un Pokémon può mangiare (anche se una volta raggiunto il massimo in una statistica, quella non potrà più aumentare), quindi è possibile portare al massimo tutte e cinque le statistiche di uno stesso Pokémon.

Lista Pokémelle

Nome Effetto Bacche utilizzabili per ottenerla
pokemellarossa Pokémella Rossa Aumenta leggermente la Classe (1%-3%)
pokemellablu Pokémella Blu Aumenta leggermente la Bellezza (1%-3%)
pokemellarosa Pokémella Rosa Aumenta leggermente la Grazia (1%-3%)
pokemellaverde Pokémella Verde Aumenta leggermente l’Acume (1%-3%)
pokemellagialla Pokémella Gialla Aumenta leggermente la Grinta (1%-3%)
pokemellairide Pokémella Iride Aumenta leggermente tutte le statistiche (1%-3%) Mix di 4 bacche di diverso colore
superpokemellarossa Super Pokémella Rossa Aumenta la Classe del 6%
superpokemellablu Super Pokémella Blu Aumenta la Bellezza del 6%
superpokemellarosa Super Pokémella Rosa Aumenta la Grazia del 6%
superpokemellaverde Super Pokémella Verde Aumenta l’Acume del 6%
superpokemellagialla Super Pokémella Gialla Aumenta la Grinta del 6%
superpokemellairide Super Pokémella Iride Aumenta tutte le statistiche del 6% Mix di 4 bacche di diverso colore