1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Cubone piangente: scansionata in HD l’immagine del set Expedition

Cubone piangente, del set Expedition Set Base, è stato scansionato in HD per ridargli nuova vita; il risultato è una vera perla.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
3

Cubone e le sue lacrime sono un grande classico per gli appassionati Pokémon di lunga data. Secondo il Pokédex infatti il Pokémon è molto solitario, a causa della perdita della madre Marowak purtroppo non riesce a stringere nuove amicizie. Anche il celebre terribile spettro di Lavandonia non è altro che Marowak che non trova pace per i pericoli che minacciano l’adorato figlio. Questa narrativa si è tradotta anche nelle illustrazioni delle carte, che spesso vedono il Pokémon in lacrime o contemplare l’orizzonte con malinconia.

Vediamo qui le due carte del Set Jungle e di Expedition Set Base, entrambe guidate dal filo conduttore della malinconia. Nel primo caso Cubone contempla un cielo notturno con una tristezza da far invidia a un canto leopardiano, pensando alla madre scomparsa. Nel secondo caso invece il Pokémon, in pieno giorno, si lascia andare a un pianto a dirotto su un pendio, poeticamente accanto a un fiore appena nato.

Proprio questa illustrazione, molto amata dai fan, è stata oggetto di una scansione in HD che le ha ridato nuova vita. L’utente Twitter HiResPokémon si occupa di ridare vita all’arte che sta dietro le carte Pokémon, riportandole a una qualità degna dei giorni nostri. Ha compiuto questo miracolo per diverse carte, e in particolare per Cubone di Expedition, mostrando quindi una volta in più la maestria dell’illustratore Tomokazu Komiya.

In un’epoca dove le nuove espansioni escono con mirabolanti illustrazioni realizzate grazie alla tecnologia, lavori come questo ci permettono di riappropriarci della bellezza della semplicità. Lavori come quello di Tomokazu Komiya, e storie come quella di Cubone, riportano lo spirito Pokémon a un’epoca ormai lontana dove ogni creatura aveva la sua storia e la sua unicità. Per chi fosse curioso di vedere altri lavori così non resta che precipitarsi sul profilo Twitter dell’autore e godersi la sua maestria.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte HiResPokemon
cubone GCC Pokémon jungle Scan

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti