1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo annuncia il Nintendo 2DS

Nintendo annuncia a sorpresa una nuova console della famiglia Nintendo 3DS, il Nintendo 2DS, una versione più economica ed essenziale del suo fratello maggiore e sarà rilasciata in tutta Europa e nel Nord America il 12 ottobre, giorno in cui usciranno anche gli attesissimi Pokémon X e Pokémon Y. Le principali funzioni del Nintendo 3DS […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo annuncia a sorpresa una nuova console della famiglia Nintendo 3DS, il Nintendo 2DS, una versione più economica ed essenziale del suo fratello maggiore e sarà rilasciata in tutta Europa e nel Nord America il 12 ottobre, giorno in cui usciranno anche gli attesissimi Pokémon X e Pokémon Y.

Le principali funzioni del Nintendo 3DS rimarranno invariate sulla nuova console, ad eccezione dello schermo superiore, che sarà in grado di riprodurre i titoli solamente in 2D (due dimensioni) e l’audio, che sarà Mono (stereo con le cuffie). Sarà compatibile anche con i giochi del Nintendo DS.

La console non avrà il suo classico Design a conchiglia, ma sarà aperto, più compatto e non richiudibile. Per mandare la console in modalità riposto prima era necessario chiuderla, ma vista l’impossibilità di farlo in questo nuovo modello, è stato inserito un interruttore apposito per emulare questa funzione. Per proteggere gli schermi, che avranno la stessa dimensione del classico Nintendo 3DS, sarà necessario acquistare separatamente una custodia, che Nintendo stessa ha creato per la console.

Non sappiamo come si comporterà la console sul mercato, sicuramente è indirizzata ad un pubblico pre-scolare o che comunque non fa uso della funzionalità 3D. La console sarà disponibile nelle versioni Rosso + Bianco e Blu + Nero, sarà acquistabile nel Nord America per 130 Dollari (97 euro) mentre il prezzo per l’Europa sarà deciso dai rivenditori, ma crediamo si aggirerà intorno ai 100/120 Euro, rispetto ai 169 Euro del Nintendo 3DS e dei 199 Euro del Nintendo 3DS XL. Nintendo ha inoltre annunciato un calo del prezzo della versione Premium del Nintendo Wii U nel Nord America, che passerà dai 349 ai 299 Dollari. Questo taglio del prezzo sarà probabilmente applicato anche in Europa prima di Natale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 2DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti