1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Marco Silva vince i Campionati Internazionali Latinoamericani

I Campionati Internazionali Latinoamericani si sono conclusi con una grande vittoria del giocatore italiano Marco Silva.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
9

Dopo la notizia del suo arrivo alla finale dei Campionati Internazionali Latinoamericani, l’italiano Marco Hemantha Kaludura Silva è riuscito a raggiungere il gradino più alto del podio della categoria Master del VGC Pokémon. La tesissima finale è stata combattuta tra Marco e un ostico avversario, il brasiliano Thiago Lattanzi, che aveva saputo stupire durante le sfide del torneo.

La squadra di Marco era composta da Amoonguss, Tornadus, Maniferree, Arcanine di Hisui, Gholdengo e Urshifu Stile Multicolpo, mentre quella di Thiago era formata da Ogerpon Forma Pozzo, Regieleki, Indeedee femmina, Tornadus, Chi-Yu e Crinealato.

La finale è stata disputata al meglio delle tre, ma sono state giocate solo le prime due partite, in quanto entrambe sono state vinte dal nostro connazionale. Inoltre, in entrambe le partite, Marco è sceso in campo con Tornadus, Arcanine di Hisui, Amoonguss e Maniferree.

La grande vittoria di Marco Silva ai Campionati Internazionali Latinoamericani è solo il più recente grande traguardo del giocatore. Giovanissimo, infatti, Marco è già stato vincitore dei Campionati d’Oceania 2020, della Sfida Internazionale di febbraio 2022 ed è anche arrivato in Top16 agli ultimi Campionati Mondiali.

Rivolgendo le nostre più sentite congratulazioni a Marco, non vediamo l’ora di rivedere le sue fantastiche partite nei prossimi tornei che lo attendono.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti