1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Novità! Un nuovo inizio!

Buonasera a tutti! State tranquilli, non avete sbagliato sito! Quello che state vedendo è il Pokémon Millennium di sempre, ma completamente rinnovato! L’intero staff della community spera che vi siate diverti in questi due giorni pieni di eventi. Sono diverse le novità che abbiamo deciso di annunciare e presentare durante il Pokémon Millennium Day 2013: […]

di 
   · 7 min lettura Sito
Metti mi piace!
5

Buonasera a tutti!

State tranquilli, non avete sbagliato sito! Quello che state vedendo è il Pokémon Millennium di sempre, ma completamente rinnovato! L’intero staff della community spera che vi siate diverti in questi due giorni pieni di eventi. Sono diverse le novità che abbiamo deciso di annunciare e presentare durante il Pokémon Millennium Day 2013: una di queste, la più evidente, è il totale rinnovamento del sito e del forum, ma ci sono anche molte novità dal punto di vista tecnico, novità per i dispositivi mobile, un nuovo adrenalinico servizio in prova, il Pokémon Millennium Arena, nuovi scrittori di articoli, nuovi iniziative sul nostro forum e diverse novità che abbiamo già annunciato a cui stiamo ancora lavorando, come ad esempio alla nuova Enciclopedia Universale.

La nuova grafica!

La struttura grafica del sito è stata completamente ridisegnata. Il processo di rinnovamento è stato parecchio complesso, ma unendo le forze abbiamo finalmente creato un sito più moderno, più social, più compatto e più stabile. Prima di decidere la struttura definitiva del nostro sito abbiamo effettuato moltissime prove, durate anche mesi. Ma ciò che mi ha donato la giusta ispirazione è stata l’idea di Manuel, che munito di matita e foglio bianco, ha disegnato lo scheletro di quella che sarebbe stata la nuova veste grafica di Pokémon Millennium. Durante il processo di realizzazione e di digitalizzazione sono state effettuate numerose modifiche e adattamenti strutturali rispetto alla bozza primordiale, obbligatori per seguire gli standard moderni utilizzati sul Web. Ho curato personalmente ogni elemento, sia dal punto di visto grafico che dal punto di vista di paginazione. Con questa nuova grafica abbiamo voluto abbandonare ogni riferimento al passato, o meglio, utilizzare l’esperienza acquisita in questi anni per creare qualcosa di completamente nuovo. Ogni vecchia grafica è stata archiviata e ogni utente, da oggi, avrà a disposizione una sola grafica, uguale sia per il forum che per il sito.

Alla base di tutto, un importante aggiornamento del gestore dei contenuti!

Alla base del nostro sito c’è un programma particolare, un gestore di contenuti, sviluppato interamente da Quik Silver. Esso ci permette, da oggi in modo ancora più accurato, di aggiungere, modificare e eliminare i contenuti del sito. L’aggiornamento odierno comprende una serie di migliorie tecniche generali e aggiunte progettate ad hoc per i nuovi elementi dinamici. Senza l’immenso lavoro di Quik Silver non avremmo potuto dar vita a questo rinnovamento!

Versione Mobile, Applicazione Android e Webapp per iOS!


È arrivata un’importante novità per quanto riguarda la visualizzazione del sito sui dispositivi mobile. Con la versione 4 della nostra applicazione per Android, programmata da DeederVel, è stato possibile realizzare una webapp compatibile con tutti gli smartphone e ottimizzata per iOS! Da oggi è quindi disponibile la WebApp aprendo il sito dal nostro iPhone o iPad con il Browser Safari. Sfogliare le notizie dal proprio smartphone non è mai stato così facile! Non è ancora disponibile visualizzare le pagine interne, tuttavia tale funzione verrà inserita con il prossimo aggiornamento.

Imminente aggiornamento ai contenuti

Il sito è in fase di completo rinnovamento: la nostra intenzione è quella di aggiungere nuovi contenuti e migliorare quelli già esistenti. L’aggiornamento dovrebbe iniziare durante la prossima settimana: continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Una nuova enciclopedia universale in arrivo


Quik Silver ha annunciato in diretta video un imminente rinnovamento dell’Enciclopedia Universale: siamo già a buon punto ma purtroppo non siamo riusciti a inserirla per il Pokémon Millennium Day. Per questo motivo ci teniamo a mostrarvi la veste grafica della prossima Enciclopedia Universale, contenente i dati di tutti i Pokémon conosciuti fin ora e di tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi Pokémon. L’aggiornamento arriverà molto presto!

Pokémon Millennium Arena!


Il Battling Competitivo sbarca definitivamente su Pokémon Millennium! Con l’apertura della nostra arena i PokéFan Italiani amanti del battling competitivo avranno una nuova casa! Il Pokémon Millennium Arena sfrutta la tecnologia dell’affermato simulatore di battaglie online, Pokémon ShowDown, utilizzato dai più noti siti internazionali specializzati: la differenza rispetto agli altri simulatori è che non necessita di alcun client di gioco. I nostri esperti vi seguiranno passo passo sia in Arena che nella sezione apposita del nostro forum. Che aspetti?! Inizia subito gli allenamenti per diventare il miglior Allenatore di Pokémon italiano!

Nuovo staff! Più aggiornamenti!

Lo staff di Pokémon Millennium è ancora più grande: durante il mese scorso abbiamo selezionato con cura cinque nuovi staffer, ShyGuy, Cydonia, NewtoN, Shiro` e Cheisoul, che da oggi si occuperanno di aggiornare il sito con le notizie più importanti e curiose dal mondo dei Pokémon. Inoltre, tre esperti del battling competitivo, ItalianPkmnTrainer, Matty85 e TA_Alexis porteranno una serie di articoli e guide destinate agli Allenatori che ambiscono a migliorare la loro preparazione per affrontare sfide sempre più impegnative e complesse.

Il divertimento non è finito! Iniziative primaverili!

A grande richiesta, ritornano le iniziative sul nostro forum! Il divertimento su Pokémon Millennium inizierà il 17 marzo e ci saranno una serie di gare, giochi e tornei! È importante che voi sappiate che per parteciparvi occorre semplicemente essere iscritti a Pokémon Millennium, quindi se non l’avete ancora fatto fatelo ora cliccando qui. Tutte le informazioni relative alle iniziative primaverili le trovate nella seguente discussione. Se durante il Pokémon Millennium Day 2013 avete partecipato al PMTWEET #pmday2013, richiedete il vostro premio qui!

Altre sorprese nei prossimi mesi!

Abbiamo ancora molte sorprese da svelare, alcune già anticipate, altre completamente segrete. Come vi abbiamo anticipato stiamo organizzandoci per creare il tanto richiesto GDR: ma ci vorrà ancora del tempo prima di poterlo realizzare.

Ringraziamo tantissimo Progaming, partner con cui collaboriamo insieme da più di un anno. Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando pubblichiamo oggi il comunicato stampa ufficiale della nostra collaborazione:

Dopo tanto lavoro, con la realizzazione del portale Pokémonmillennium.progaming.it, è nata collaborazione tra Progaming Italia, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi online e offline nel mondo dell’intrattenimento digitale e dell’ e-sport, e Pokémon Millennium, la community italiana punto di riferimento per tutti gli appassionati del celeberrimo gioco targato Nintendo e del fenomeno Pokémon in generale.

La collaborazione si concretizzerà attraverso una più nutrita e aggiornata sezione news, un forum (Pokémon Millennium Community) sempre più al passo coi tempi, tantissimi tornei online all’interno di quest’ultimo e una più costante presenza alle maggiori fiere di fumetti italiane. Tutto questo per alimentare la passione dei vecchi e nuovi membri e dare ai Fans dei Pokémon sempre più occasioni di incontro e divertimento!

L’idea è nata dalla proposta di creare un punto di ritrovo per gli amanti dei tornei competitivi online. Già in passato gli utenti delle vecchie comunità Pokémon hanno partecipato svariate volte a tornei “amatoriali”, talvolta organizzati male o in maniera poco professionale.

Grazie a questa collaborazione, gli utenti potranno finalmente affidarsi a un’azienda leader nazionale nel suo campo e partecipare agli eventi e ai tornei organizzati da essa.

L’obiettivo principale è quello di riunire tutti gli appassionati del fenomeno Pokémon in un’unica grande comunità online, sempre aggiornata, collaborando con aziende quali Nintendo e Gedis, oltre alla già citata Progaming che si occuperà di organizzare eventi Pokémon sul territorio nazionale per tutti i fan.

Progaming e Pokémon Millennium infatti cercano prima di tutto l’interazione con il pubblico: Pokémon Millennium, tramite i servizi on-line, per poter discutere, conoscersi e migliorare. E i numeri lo confermano: con più di 10 anni di esperienza, oltre 10 milioni di visite e migliaia di visitatori ogni mese, è tra i siti Pokémon più longevi nel mondo e il punto di riferimento italiano sul fenomeno Pokémon nel web.

Progaming invece approccia la sua utenza soprattutto con l’organizzazione di tornei ufficiali, la possibilità di prendere parte agli eventi offline, la partecipazione all’interno della comunità Pokémon, e molto altro.

Sarà quindi una collaborazione completa e professionale. Il tutto all’insegna del divertimento!

Un ringraziamento a tutti voi che ci seguite, a tutto lo staff che ha lavorato per la realizzazione di tutto questo e un ringraziamento personale ad un ex-staffer che contribuì, a suo tempo, all’ideazione di una delle novità: viper.

Benvenuti su Pokémon Millennium!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Millennium

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti