1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

Pokémon Millennium e Cydonia ti aspettano al Giocomix di Cagliari il 26 e 27 novembre!

Lasciati trascinare dal puro divertimento Nintendo al Giocomix di Cagliari, l’atteso festival del fumetto e del gioco che si terrà il 26 e 27 novembre 2016!

di 
   · 7 min lettura Cydonia Eventi
Metti mi piace!
1

Il mondo Nintendo invade il Giocomix di Cagliari, l’atteso festival del fumetto e del gioco che si terrà il 26 e 27 novembre 2016 presso il polo fieristico Hotel Setar di Quartu S. Elena – Cagliari. Pokémon Millennium allestirà un’area Nintendo dove si svolgeranno dove si svolgeranno tornei attività a tema per i fan di tutte le età. Potrai anche incontrare dal vivo Cydonia, assistere ad un incredibile Pokémon Show e ricevere esclusivi gadget Nintendo!

Gli appassionati dei videogiochi potranno prendere parte al torneo di Pokémon Sole Luna e alla primissima Premier Challenge di Cagliari con Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ottenendo dei Championship Point validi per procurarsi un invito o un viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon 2017! In entrambi tornei sono previsti ricchi premi in palio, tra cui giochi Nintendo, amiibo, manga Pokémon e maglie Pokémon di TeeTee!

Gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili potranno invece testare le proprie abilità o imparare a giocare insieme agli esperti del settore. I fan potranno inoltre sfidare altri Allenatori nella Mini Lega per esclusivi gadget a tema, disegnare i Pokémon preferiti, StreetPassare amici e altro ancora!

Nell’Area Nintendo sarà presente una zona dedicata a Super Smash Bros. per Wii U dove si svolgeranno tornei a premi e sfide per scoprire ogni segreto sul picchiaduro Nintendo.

Clicca qui per confermare la tua partecipazione nella nostra pagina evento su Facebook!

Continua a leggere per scoprire il programma completo e tutte le fantastiche attività!

Incontra Cydonia e assisti al Pokémon Show

Cydonia, lo youtuber più amato dagli appassionati di Pokémon italiani, arriva per la prima volta in Sardegna in occasione del Giocomix, dove sarà possibile incontrarlo dal vivo e scattare una foto insieme a lui! Alle 18.00 in entrambe le giornate del festival Cydonia insieme a Chiara presenteranno sul palco del Giocomix il Pokémon Show con tanta animazione e un confronto con gli appassionati sui temi Pokémon più caldi. Sarà una occasione unica per vivere in prima persona le rubriche più amate dai fan come Pokéfails, PokéGlitch, Mutatipo e Pokémitologia.

Torneo di Pokémon Sole e Luna

Sabato 26 novembre verrà organizzato un torneo di Pokémon Sole e Luna in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 15.00 mentre il torneo avrà inizio alle 15:30. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

Il torneo sarà ad Eliminazione Diretta e seguirà il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2017 (detto anche VGC2017). Le sfide seguiranno il formato Lotte in Doppio. Consulta il regolamento del sito ufficiale per tutti i dettagli.

Le iscrizioni ai tornei Pokémon avverranno direttamente presso l’Area Nintendo, per velocizzare l’iscrizione puoi compilare da casa il modulo d’iscrizione. Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione

Torneo Premier Challenge di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

In collaborazione con la Lega Pokémon di Sassari, domenica 27 novembre verrà organizzato un torneo ufficiale Premier Challenge di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 13.00 mentre il torneo avrà inizio alle 13:30. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

Il torneo seguirà il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2016 (detto anche VGC2016). Le sfide seguiranno il formato Lotte in Doppio e sarà concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi. Consulta il regolamento completo per tutti i dettagli. Per accertarti se un Pokémon è utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon.

ATTENZIONE! Per partecipare alla Premier Challenge è necessario possedere un ID Giocatore, ottenibile registrandosi al Club Allenatori Pokémon sul sito ufficiale e accedendo alla sezione Play! Pokémon. Se non possiedi un ID giocatore, previa disponibilità, te ne verrà assegnato uno all’evento. La creazione di un ID Giocatore da da parte di minorenni è possibile con autorizzazione da parte di un genitore.

Le iscrizioni ai tornei Pokémon avverranno direttamente presso l’Area Nintendo, per velocizzare l’iscrizione puoi compilare da casa il modulo d’iscrizione. Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione

Tornei Super Smash Bros. per Wii U a premi

Super_Smash_Bros._for_Nintendo_3DS

In entrambe le giornate verranno organizzati tornei di Super Smash Bros per Wii U in cui sono previsti incredibili premi in palio! Sabato 26 novembre le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 15:00 mentre il torneo avrà inizio alle 15:30, domenica 27 novembre invece le iscrizioni si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:30 mentre il torneo avrà inizio alle 14:00. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

Partecipa alla mini Lega e ricevi tanti omaggi Nintendo

I giocatori dei Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possono prendere parte alla Mini Lega che consiste in lotte libere contro altri giocatori senza alcun tipo di restrizioni, per cui potrai liberamente concordare insieme all’avversario le regole della sfida. Ad ogni giocatore verrà consegnata una cartolina segna punti. Ogni vittoria contro un avversario vale tre punti, mentre ogni sconfitta vale un punto. Ogni 10 punti il giocatore arriverà ad un “Traguardo” e potrà ricevere in regalo diversi gadget Nintendo. maggiore sarà il numero di traguardi raggiunti e maggiori saranno i premi che si riceveranno.

Caccia ai Pokémon

Sabato 27 novembre alle 17.00 si svolgerà una speciale Caccia ai Pokémon nella quale si dovranno cercare gli Pokémon per tutta la fiera. I giocatori avranno un’ora di tempo per scattare foto al maggior numero di Pokémon selvatici! Non è necessario iscriversi e ci saranno fantastici premi in palio!

Registrati subito allo speciale StreetPass Meeting

Domenica 27 novembre verrà organizzato uno StreetPass Meeting ufficiale dedicato ai possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS. Per ricevere gli esclusivi Gadget dello StreetPass Meeting durante l’evento conferma subito la partecipazione cliccando quiRiceverai inoltre un esclusivo codice che ti permetterà di accumulare punti Player e richiedere fantastici premi!

Ci sarà anche una gara nella quale si decreterà il StreetPass Master, la persona che ha fatto più incontri StreetPass durante le due giornate di Giocomix 2016. Partecipare è semplicissimo: girate con il vostro Nintendo 3DS in fiera e venite a trovarci durante le premiazioni finali domenica alle 19.00. La persona che ha incrociato più Mii nella piazza StreetPass vincerà fantastici Gadget esclusivi e altro ancora!

PROGRAMMA COMPLETO SABATO 26 NOVEMBRE

10:00 – 15:00 Iscrizioni tornei Pokémon e Super Smash Bros. per Wii U

10:00 – 15:00 Impara a giocare al Gioco di Carte Collezionabili

10:00 – 15:00 Mini Lega Pokémon (Videogiochi e GCC)

10.00 – 15.00 Postazioni per gioco libero e Workshop Super Smash Bros. Wii U

15:30 – 19:00 Svolgimento torneo Pokémon Sole e Luna

15:30 – 19:00 Svolgimento torneo Super Smash Bros. per Wii U

17:00 – 17.30 Caccia ai Pokémon

18:00 – 19:00 Pokémon Show con Cydonia

19:00 Premiazione tornei e attività

PROGRAMMA COMPLETO DOMENICA 27 NOVEMBRE 

10:00 – 13:00 Iscrizioni torneo Pokémon Premier Challenge

10:00 – 13.30 Iscrizioni tornei Super Smash Bros. per Wii U

10:00 – 13:30 Impara a giocare al Gioco di Carte Collezionabili

10:00 – 13:00 Mini Lega Pokémon (Videogiochi e GCC)

10.00 – 13.30 Postazioni per gioco libero e Workshop Super Smash Bros. Wii U

10:00 – 19.00 Raduno StreetPass Meeting 

13:30 – 19:00 Svolgimento torneo Pokémon Premier Challange

14:00 – 19:00 Svolgimento torneo Super Smash Bros. per Wii U

18:00 – 19:00 Pokémon Show con Cydonia

19:00 Premiazione tornei e attività

(Gli orari delle attività potrebbero subire variazioni)

Le attività sono totalmente gratuite e aperte a tutti, le iscrizioni a tutte le attività avverranno direttamente presso lo stand.

L’appuntamento è quindi per sabato 26 novembre e domenica 27 novembre dalle 10.00 alle 20.00 presso l’Area Nintendo del Giocomix (Hotel Settar, Via Lipari 1/3, Quartu Sant’Elena).

Il Giocomix è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici CTM, per informazioni su come raggiungere l’evento clicca qui.

L’evento è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con Giocomix (associazione MONDI SOSPESI) e Nintendo, con la partecipazione di Gedis Edizioni, Tee Tee, Edizioni BD e StreetPass Meeting Italia.

Vi aspettiamo per un intero weekend di puro divertimento Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cydonia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti