1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

Pokémon Millennium e Cydonia ti aspettano al Pescara Comix & Games dal 21 al 23 aprile!

Vi aspettano tante attività e tornei, un sacco di premi e esclusivi gadget Nintendo! Incontra dal vivo Cydonia e assisti alla conferenza sui Pokémon!

di 
   · 4 min lettura Cydonia Eventi
Metti mi piace!
0

Il mondo Nintendo invade il Pescara Comix & Games, l’atteso festival del fumetto e del gioco completamente gratuito che si terrà dal 21 al 23 aprile presso il Centro Commerciale L’Arca. Pokémon Millennium allestirà un’area Nintendo dove i fan di tutte le età potranno prendere parte a tante attività e tornei, vincere un sacco di premi, ricevere esclusivi gadget Nintendo, incontrare dal vivo gli youtuber Cydonia e Chiara e assistere in prima persona alla conferenza sul mondo Pokémon!

Gli appassionati dei videogiochi potranno cimentarsi nei tornei di Pokémon Sole e Luna con ricchi premi in palio, tra cui giochi Nintendo, Manga Pokémon e T-Shirt Pokémon di TeeTee. Gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili potranno invece testare le proprie abilità o imparare a giocare insieme agli esperti del settore. I fan potranno inoltre sfidare altri Allenatori nella Mini Lega per esclusivi gadget a tema, partecipare al Quiz Pokémon, disegnare i propri Pokémon preferiti, StreetPassare i propri amici e altro ancora!

Nell’Area Nintendo sarà presente una zona dedicata a Super Smash Bros. for Wii U dove si svolgeranno tornei con altrettanti fantastici premi e sfide per scoprire ogni segreto sul picchiaduro Nintendo. I fan potranno infine provare in una postazione dedicata la nuova console da casa portatile: Nintendo Switch!

Clicca qui per confermare la tua partecipazione nella nostra pagina evento su Facebook!

Continua a leggere per scoprire il programma completo e tutte le fantastiche attività!

Incontra Cydonia e Chiara e assisti alla Conferenza

Cydonia e Chiara, gli youtuber più amati dagli appassionati di Pokémon italiani, arrivano per la prima volta a Pescara Comix & Games, dove sarà possibile incontrarli dal vivo e scattare una foto insieme a loro in tutti i giorni del festival! Venerdì 21 aprile alle 15.30 inoltre, Cydonia insieme a Chiara presenteranno una speciale conferenza sul mondo Pokémon aprendo un confronto con gli appassionati sui temi Pokémon più caldi. Sarà un’occasione unica per vivere in prima persona le rubriche più amate dai fan come Pokéfails, PokéGlitch, Mutatipo e Pokémitologia! 

L’incontro si terrà venerdì 21 aprile alle 15.30 nell’Area Conferenze del Pescara Comix & Games!

Torneo di Pokémon Sole e Luna

Sabato 22 aprile e domenica 23 aprile verranno organizzati tornei gratuiti di Pokémon Sole e Luna da 64 giocatori in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 15.00 mentre il torneo avrà inizio alle 15:30. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

I tornei saranno ad Eliminazione Diretta e seguiranno il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2017 (detto anche VGC2017 / WCS2017) in cui sono ammessi solo i Pokémon appartenenti al Pokédex della regione di Alola. Le sfide seguiranno il formato Lotte in Doppio. Consulta il regolamento del sito ufficiale per tutti i dettagli.

Le iscrizioni ai tornei Pokémon avverranno direttamente presso l’Area Nintendo, per velocizzare l’iscrizione puoi compilare da casa il modulo d’iscrizione. Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione

Tornei Super Smash Bros. per Wii U a premi

Super_Smash_Bros._for_Nintendo_3DS

Sabato 22 aprile e domenica 23 aprile verranno organizzati tornei di Super Smash Bros. for Wii U in cui sono previsti altrettanti fantastici premi! Le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 15.00 mentre il torneo avrà inizio alle 15:30. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

Partecipa alla mini Lega e ricevi tanti omaggi Nintendo

I giocatori dei Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possono prendere parte alla Mini Lega che consiste in lotte libere contro altri giocatori senza alcun tipo di restrizioni, per cui potrai liberamente concordare insieme all’avversario le regole della sfida. Ad ogni giocatore verrà consegnata una cartolina segna punti. Ogni vittoria contro un avversario vale tre punti, mentre ogni sconfitta vale un punto. Ogni 10 punti il giocatore arriverà ad un “Traguardo” e potrà ricevere in regalo diversi gadget Nintendo. maggiore sarà il numero di traguardi raggiunti e maggiori saranno i premi che si riceveranno.

 

PROGRAMMA COMPLETO VENERDÌ 21 APRILE

10:00 – 19:00 Mini Lega Pokémon (Videogiochi e GCC)

10.00 – 19.00 Postazioni per gioco libero e Workshop Super Smash Bros.

10.00 – 19.00 Prova Nintendo Switch

15.30 Conferenza di Cydonia e Chiara sul mondo Pokémon (Area Conferenze)

19.00 Quiz Pokémon

19:30 Premiazione tornei e attività

PROGRAMMA COMPLETO SABATO 22 e DOMENICA 23 APRILE

10:00 – 15:00 Iscrizioni tornei Pokémon e Super Smash Bros.

10:00 – 15:00 Mini Lega Pokémon (Videogiochi e GCC)

10.00 – 15.00 Postazioni per gioco libero e Workshop Super Smash Bros.

10.00 – 19.00 Prova Nintendo Switch

15:30 – 19:00 Svolgimento tornei Pokémon e Super Smash Bros.

19.00 Quiz Pokémon

19:30 Premiazione tornei e attività

(Gli orari delle attività potrebbero subire variazioni)

L’evento e tutte le attività sono totalmente gratuite e aperte a tutti, le iscrizioni a tutte le attività avverranno direttamente presso lo stand.  L’appuntamento è quindi per il 21, 22 e 23 aprile dalle 10.00 alle 19.30 presso l’Area Nintendo del Centro Commerciale L’Arca (Via Federico Fellini 2 / Spoltore).

Il Pescara Comix & Games è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, per informazioni su come raggiungere l’evento clicca qui.

L’evento è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con PescaraComix & Games e Nintendo Italia, con la partecipazione di Gedis Edizioni, Tee Tee, Edizioni BD.

Vi aspettiamo per un intero weekend di puro divertimento Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti