1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

È finalmente disponibile in Italia l’espansione GCC Sole e Luna!

Oggi, 3 febbraio 2017, è finalmente disponibile in edicola e nei negozi autorizzati l’espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

Oggi, 3 febbraio 2017, è finalmente disponibile in edicola e nei negozi autorizzati l’espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Sole e Luna!

36-812 img010

espansione-sole-luna-1 espansione-sole-luna-2

L’espansione italiana è la corrispondente delle espansioni nipponiche Collection Sun e Collection Moon uscite il 9 dicembre in Giappone; e verrà rilasciata oggi anche nei paesi anglofoni e nel resto d’Europa. Ogni busta di espansione conterrà 10 carte più una carta energia e una carta codice. L’olografia delle carte Foil è stata variata, mostrando in primo piano il tipo del Pokémon e sullo sfondo lo stesso tipo di olografia che si ripete.

SM1_IT_12 SM1_IT_27 SM1_IT_42

SM1_IT_110 sm1_it_89_jpg_jpgcopy sm1_it_66_jpg_jpgcopy

In questa espansione vengono introdotti i Pokémon di Alola e i Pokémon-GX. Con una meccanica molto simile ai Pokémon-EX, quando un Pokémon-GX va KO, l’avversario prende due premi. Queste carte particolari hanno un attacco GX, che può essere usato solamente una volta a partita, ed ha effetti molto più forti rispetto agli attacchi normali. I Pokémon-EX sono quindi stati eliminati, così come i Pokémon TURBO.

Pokémon-GX presenti nell’espansione sono Decidueye-GX, Lurantis-GX, Incineroar-GX, Lapras-GX, Primarina-GX, Espeon-GX, Lunala-GX, Umbreon-GX, Solgaleo-GX, Tauros-GX e Gumshoos-GX. Tutti i Pokémon-GX sono anche in versione a illustrazione estesa e in una versione a illustrazione estesa segreta chiamata Rara Arcobaleno. Oltre ai Pokémon-GX, è presente una versione a illustrazione estesa delle carte Allenatore Liam, Lylia, Professor Kukui e Recluta del Team Skull. Sono anche presenti delle altre carte segrete a illustrazione estesa con la doratura dei bordi: Minor Ball Rotom Dex, Scambio, Ultra Ball, Energia Psico ed Energia Metallo.

36-815 36-816 36-817

L’espansione presenta anche tre mazzi tematici, già rilasciati nei negozi da circa due settimane, basati su Decidueye, Incineroar e Primarina; chiamati rispettivamente Ombre Boschive, Fiamme Ruggenti e Lucenti Maree.

La sezione dell’espansione è stata aggiornata, clicca qui per visualizzarla!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti