1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del quattordicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “Il Frutto del Coraggio: Lylia e Vulpix!”

Il 9 febbraio è andato in onda su TV Tokyo il 14esimo episodio della serie Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Frutto del Coraggio: Lylia e Vulpix!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 9 febbraio 2017 è andato in onda su TV Tokyo il quattordicesimo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Frutto del Coraggio: Lylia e Vulpix!“. Una volta schiusosi l’Uovo che le era stato affidato, Lylia ha finalmente cominciato il suo percorso da Allenatrice di Pokémon.

Riassunto dell’episodio

L’Uovo di Lylia si schiude e da esso fuoriesce un Vulpix Forma Alola che, purtroppo, la ragazza non riesce a toccare. Qualche istante dopo i nostri eroi vengono raggiunti dal Preside Oak, il cui Uovo si sta illuminando. Da esso nasce invece un classico Vulpix rosso, che a differenza della controparte bianca – molto diffidente – fa subito amicizia con tutti i Pokémon della scuola. Il Pokémon di tipo Ghiaccio viene affidato ad Ash ed i suoi amici, tutti d’accordo sul fatto che dovrebbe essere Lylia a catturarlo. Nonostante un po’ di titubanza, alla fine la ragazza soprannomina Vulpix “Shiron” e lancia la Poké Ball al mostriciattolo, che si lascia catturare senza problemi. Ancora turbata per il fatto di non riuscire a toccare i Pokémon, Lylia si incammina verso casa affiancata da Shiron per conoscerlo meglio; Ash ed Ibis, preoccupati per lei, la seguono di nascosto.

La neo-Allenatrice ed il mostriciattolo di tipo Ghiaccio entrano in un negozio di Malasada, dove attirano l’attenzione del Team Rocket. I ladri di Pokémon tendono un’imboscata a Lylia e Shiron, la cui fuga termina in cima ad un edificio. Messi all’angolo, i due vengono colpiti da un attacco di Mareanie che scaraventa il Vulpix giù dal tetto e la ragazza si lancia nel vuoto per salvarlo. Ella riesce ad afferrare il mostriciattolo e viene salvata dal Rowlet di Ash qualche istante prima di toccare il suolo! Infine Shiron attacca Jessie, James e Meowth, che una volta congelati risultano facilmente trasportabili da Bewear nella sua tana. Al termine dell’avventura, Lylia sta abbracciando Shiron, ma non è l’unica a dimostrare il proprio affetto: nel bosco, Jessie regala a Bewear un sacchetto di Malasada per ringraziarlo della sua ospitalità ed il Pokémon Fortebraccio la stringe a sé facendole mancare il respiro. Il giorno dopo, Shiron fa amicizia con tutti gli altri Pokémon dei nostri eroi mentre Lylia scopre di non riuscir a toccare mostriciattoli al di fuori del suo.

Galleria immagini

SM014 - Un Vulpix bianco! SM014 - Il secondo Vulpix SM014 - Ash e Rotom SM014 - Lylia e Vulpix SM014 - Vulpix entra nella Poké Ball SM014 - Lylia effettua la sua prima cattura SM014 - Lylia non riesce a toccare Shiron SM014 - Team Rocket SM014 - Lylia si lancia dal tetto per salvare Shiron SM014 - Lylia afferra Shiron SM014 - Un caldo abbraccio SM014 - Affetto

Lista dei prossimi episodi

Il sedicesimo ed il diciassettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna andranno in onda su TV Tokyo rispettivamente il 2 ed il 9 marzo 2017. Il primo, intitolato “Un Piccolo Trio in Una Grande Avventura!!“, avrà come protagonisti il Rowlet di Ash, il Popplio di Suiren ed un Litten selvatico. Il secondo, invece, chiamato “Rotom il Detective di Alola! Il Mistero del Cristallo Perduto!!“, ruoterà intorno alla figura di Rotom ed al suo tentativo di recuperare l’Electrium Z (che Ash avrà perso).

  • La Collina Artiglio, Rockruff e Lycanroc!” sarà trasmesso il 23 febbraio 2017
  • Un Piccolo Trio in Una Grande Avventura!!” sarà trasmesso il 2 marzo 2017
  • Rotom il Detective di Alola! Il Mistero del Cristallo Perduto!!” sarà trasmesso il 9 marzo 2017

Preview del quindicesimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=LqfyBBZ5_nk

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti