1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Ash e Serena si baciano nell’episodio conclusivo della serie Pokémon XYZ? Ecco la verità!

Ash e Serena si baciano nell’episodio conclusivo della serie Pokémon XYZ? Il produttore e il direttore della serie animata Pokémon XYZ ci svelano la verità!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
29

Il quarantasettesimo episodio di Pokémon: Serie XYZ denominato “Una Storia Senza Fine! Fino al Giorno in Cui ci Incontreremo di Nuovo!” è andato in onda su TV Tokyo giovedì 27 ottobre 2016, catturando l’attenzione dei fan mediante un adorabile colpo di scena relativo ad Ash e Serena.

https://youtu.be/IVYkw0FgPsw

Ciò che ha destato l’interesse di molti appassionati è stata la toccante scena del saluto tra i due compagni di viaggio. Nel corso della serie animata sembrava che tra i due vi fosse più di una semplice amicizia: a fine episodio, infatti, la giovane Allenatrice si avvicina al suo caro amico e tra i due pare esserci un bacio.

Animestyle, una nota rivista giapponese, ha intervistato Yajima Tetsuo, il direttore della serie animata, e il produttore della stessa, Shukichi Kanda, per fare chiarezza al riguardo. Leggiamola insieme!

Oguro (intervistatore): Non ho guardato l’episodio finale della serie, quindi quella che sto per porgere potrebbe essere una domanda stupida, ma… considerata la reazione finale di Serena, lei e Ash possono definirsi una coppia?

Yajima (direttore): No, anche se il finale dell’episodio lascia a intendere che forse lo diventeranno in futuro. Serena dice ad Ash che tornerà da lui una volta che sarà maturata e trasformata in una ragazza molto più accattivante. Prima di andarsene, l’Allenatrice agisce in un modo del tutto inaspettato. L’intento della ragazza era quello di dare un bacio ad Ash. Dal momento che sono stato costretto a censurare la scena, ho deciso di inquadrare Serena dal basso, mentre si alza in punta di piedi per raggiungere il viso dell’amico, prima che le scale mobili la allontanino da lui.

 

ash-e-serena-bacio

 

Oguro (intervistatore): Quindi, a seconda di come il telespettatore interpreta la scena, è possibile che i due si bacino. Giusto?
Shukichi (produttore): In realtà dovrebbe apparire come se i due si stessero baciando.
Yajima (direttore): Bacio o sussurro nell’orecchio che fosse, quella scena doveva risultare ambigua.
Oguro (intervistatore): In questa serie animata avete incluso una scena in cui Serena era convinta di essere ad un appuntamento con Ash, poiché si vedeva chiaramente che arrossiva mentre passeggiava con l’amico. La storia in sé lascia a intendere che il desiderio della giovane Allenatrice si esaudirà.

 

Episodio XYZ012 - Serena ed Ash ricevono la notizia del ballo

 

Yajima (direttore): Sono stato io a realizzare la scena finale, quella “d’addio”. Ogni volta che devo elaborare episodi di questo tipo, penso sempre a ciò che sarebbe più giusto per il protagonista. In questo caso, per Serena.
Shukichi (produttore): Dopotutto, abbiamo realizzato una scena differente da come l’avevamo pensata all’inizio.
Yajima (direttore): È vero. All’inizio ci sarebbe piaciuto che Serena scendesse le scale mobili, le risalisse e si avvicinasse ad Ash, baciandolo, per poi lasciarsi trasportare indietro dalle stesse fino ad allontanarsi dall’amico.
Shukichi (produttore): Tuttavia, dal momento che la serie è seguita per la maggior parte da bambini, siamo stati costretti ad elaborare quel momento in maniera diversa. Ad ogni modo, l’idea di dar vita a una sottotrama con storia d’amore annessa è stata mia. Volevo che la trama generale della serie animata ruotasse anche intorno all’ammirazione che la protagonista femminile provava per Ash.
Yajima (direttore): Ho realizzato quella scena domandandomi se fosse stato possibile rappresentare il concetto di separazione e solitudine in qualche modo, e poi mi è venuta in mente l’idea della scala mobile.

Oramai non ci sono più dubbi: la scena originale prevedeva un bacio fra i due Allenatori di Pokémon. È vero che le strade dei due giovani si sono divise, ma i produttori della serie animata non hanno escluso un futuro d’amore fra i due. I tempi ancora non sono maturi, ma nel corso delle serie animate può accadere di tutto.

E voi, che ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ash bacio Serena Serie di Kalos Serie Pokémon XYZ

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti