1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto de “Inizia la Categoria Master! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!”

In XYZ019 Serena ha partecipato al Varietà Pokémon di Classe Master facendo un altro passo verso la realizzazione del suo sogno!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Trasmesso giovedì scorso da TV Tokyo, il diciannovesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ si è rivelato fondamentale per uno dei nostri protagonisti. Stiamo parlando di Serena, che gareggiando nella Classe Master ha fatto un altro passo verso la realizzazione del suo sogno! In XYZ019,Inizia la Categoria Master! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!!“, hanno fatto ritorno le Performer Shana, Meringa, Nenè ed Aria, oltre all’immancabile Jessie del Team Rocket e la misteriosa Paloma.

elenco_puntato Riassunto di XYZ019

Serena, che ha finalmente ottenuto le tre Chiavi della Principessa, giunge a Glorio City, luogo in cui sta per tenersi il Varietà Pokémon di Classe Master. Qui incontra le sue amiche-rivali Shana, Meringa e Nenè, anch’esse pronte e gareggiare. In particolare, l’Allenatrice di Slurpuff è felice di poter constatare che Ash e Serena “abbiano fatto progressi” quando il nostro eroe non esita a dire che farà il tifo per la sua compagna di avventure. Jessie, decisa a vincere ora più che mai, dà sempre più sfoggio il suo egocentrismo!

Il giorno dopo, Monsieur Pierre dà il benvenuto ad un vastissimo pubblico che include i nostri eroi, la madre di Serena e James del Team Rocket. Attraverso delle porte speciali apribili solo mediante Chiavi della Principessa, le ragazze scendono sul palco con i loro Pokémon. Lo spettacolo, intanto, viene seguito in diretta da alcune vecchie conoscenze: Tierno, Trovato, il Professor Platan e le sue collaboratrici; Ornella, suo nonno e Lucario; Alexia con Helioptile e sua sorella Violetta; Kaenan, il Goodra di Ash ed i Pokémon della palude; i Rhyhorn e Fletchling di Serena. Invitata speciale è Paloma, identificata come una ex Regina di Kalos che ha avviato molte Performer e che sarà giudice durante il Varietà di Glorio City. Serena ricorda bene la donna, che qualche tempo prima le disse di non avere ancora sviluppato una dote necessaria per fronteggiare Aria. Dopodiché fa la sua comparsa Aria stessa, la quale rivolge un’occhiata a Serena ed apre ufficialmente la gara. Monsieur Pierre specifica subito che non si farà alcune Presentazione a Tema: la prima e la seconda battaglia consisteranno in delle presentazioni con un solo Pokémon, la semifinale sarà a due Pokémon e colei che riuscirà a superare tali prove avrà diritto ad una sfida contro Aria. La vincitrice sarà proclamata (o confermata) Regina di Kalos!

Il primo gruppo della prima battaglia vede sul palco Jessie, Nenè ed un’altra Performer, che devono esibirsi prima singolarmente, poi in contemporanea. Jessie, danzando con Gourgeist, fa sferrare al mostriciattolo delle Palle Ombra; Nenè punta al coreografico Cuorestampo di Smoochum mentre la terza ragazza fa usare al suo Scraggy una combinazione di mosse Lotta. Durante la seconda parte del turno, Jessie e Gourgeist mettono in ombra le avversarie, così da aggiudicarsi la maggioranza dei voti. Fra un applauso e l’altro, Nenè scoppia in lacrime dicendo addio alle sue aspirazioni.

Serena, Meringa ed un’altra Performer costituiscono il terzo gruppo. Ad aprire le danze è Slurpuff, che gioca con la sua Allenatrice fra nuvole di Cottonscudo e rilascia un brillante Vento di Fata. Serena e Braixen basano la propria esibizione su un vortice di Lanciafiamme ed infine l’ultima concorrente si affida al Geloraggio di Glaceon. La presentazione in gruppo non differisce molto dalla precedente ed il pubblico decreta che la vincitrice è Serena.

La giovane di Borgo Bozzetto torna nella sala riservata alle Performer ed abbraccia Shana prima che quest’ultima si diriga sul palco. Meringa, sforzandosi di non piangere, va da Serena e si congratula con lei, aggiungendo che deve assolutamente conquistare il titolo. Anche Nenè, palesemente scossa, si avvicina e le dà supporto morale.

Dopo qualche turno rimangono solo Jessie, Shana e Serena, presentate come le tre semifinaliste del Varietà Pokémon di Glorio City. I formidabili scontri tra Performer continueranno nel prossimo episodio (XYZ020), ma quale di queste valorose Allenatrici potrà sfidare Aria?

XYZ019 - ShanaXYZ019 - MeringaXYZ019 - NenèXYZ019 - Meringa fa commenti su Ash e SerenaXYZ019 - Il Team RocketXYZ019 - Lavoro di squadraXYZ019 - Aria e DelphoxXYZ019 - Jessie passa al secondo turnoXYZ019 - L'esibizione di SlurpuffXYZ019 - Serena e BraixenXYZ019 - Vortice di LanciafiammeXYZ019 - Serena si avvicina alle semifinaliXYZ019 - Il duro mondo della competizioneXYZ019 - Nenè fa il tifo per SerenaXYZ019 - Le tre semifinaliste

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

XYZ020 Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!, previsto per il 24 marzo 2016.
XYZ021 Una Sposa per Lem!? Il Panico S’il-vous-plaît di Clem!!, previsto per il 7 aprile 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ020

https://www.youtube.com/watch?v=kjBB_ZfaQ0o

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti