1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti degli episodi XY060 ed XY061 della serie animata Pokémon XY: il piccolo Goomy si evolve!

Gli allenamenti di Ash e Goomy in un tratto di deserto vengono interrotti da un piccolo Spoink. Il mostriciattolo sembra aver bisogno di aiuto!

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Come avevamo già annunciato, Serena ha fallito nel tentativo di vincere il suo primo Varietà Pokémon ed ha deciso di cambiare aspetto (clicca qui per ulteriori informazioni). La prossima meta di Ash, Pikachu ed i loro compagni di viaggio è Luminopoli, in cui l’aspirante Maestro di Pokémon affronterà Lem per ottenere la sua quinta Medaglia della Lega. Sulla strada per questa grande metropoli, i ragazzi si ritrovano nel bel mezzo di un deserto!

Giovedì 12 febbraio 2015 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Puntare ad essere la Regina di Kalos! Serena Fa il suo Debutto!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

Riassunto di XY060: Puntare ad essere la Regina di Kalos! Serena Fa il suo Debutto!!

Ash ed i suoi amici vengono raggiunti da Shana nell’edificio adibito al Varietà Pokémon. Fra le aspiranti al titolo di Regina c’è anche la perfida Jessie del Team Rocket, che si dirige verso l’ingresso con James e Meowth, i suoi unici fan. Prima che si alzi il sipario, una donna misteriosa scende dalla sua limousine e, noncurante dei giornalisti, varca la soglia dell’edificio e viene accompagnata in una cabina privata da cui può assistere tranquillamente al Varietà.

La prima parte della gara consiste nel vestire il proprio mostriciattolo con degli accessori e sfilare al suo fianco. Shana gareggia contro Jessie ed un’altra Pokémon Performer: l’amica dei nostri eroi passa il primo turno con Bulbasaur, il cui bulbo è stato decorato con molti fiori colorati, quindi Jessie e Pumpkaboo sono costrette a ritirarsi. Dopo una lunga e snervante attesa, Fennekin e Serena vengono chiamate per esibirsi nell’ultimo gruppo. Serena fa indossare al suo Pokémon un grande fiocco rosa, un cappellino bianco e delle collane di perle sulla coda. Il risultato è ottimo, ma le due vengono eliminate in quanto il Pokémon Volpe inciampa e cade a terra.

Segue la fase di Esibizione Libera, che prevede uno spettacolo basato sulle mosse dei Pokémon. La nostra Shana effettua una vivacissima coreografia con Bulbasaur e Flabébé e conclude facendo sprigionare un potente Solarraggio al Pokémon Erba/Veleno. L’esibizione ha un notevole impatto sul pubblico, che decreta Shana vincitrice del Varietà Pokémon di Temperopoli. Yashio, impassibile, si congeda al termine della competizione. Shana saluta poi Ash e gli altri per continuare il viaggio. Jessie e Meowth, più furiosi che mai, si prefiggono l’obbiettivo di rendere Regina l’irascibile ladra di Pokémon. Ash e gli altri tornano invece al Centro Pokémon. La mattina seguente, Serena si reca con Fennekin e Pancham al porto e scoppia in lacrime. Dopo aver ripensato a tutte le sue avventure in compagnia di Ash, la ragazza di Borgo Bozzetto prende un paio di forbici dalla Borsa e comincia a tagliarsi i capelli. La donna misteriosa, intanto, osserva la scena dalla limousine. Qualche ora dopo, Serena torna dai suoi amici sfoggiando un look tutto nuovo che include il nastro blu donatole da Ash.

Giovedì 19 febbraio 2015 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Battaglia Decisiva nel Deserto! Combatti Goomy!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

Riassunto di XY061: Battaglia Decisiva nel Deserto! Combatti Goomy!!

Ash ed i suoi amici stanno continuando il loro viaggio verso la palestra di Luminopoli in un deserto molto arido e vasto, quando Goomy richiama l’attenzione dei ragazzi. Lem intuisce che il Pokémon sta per imparare una nuova mossa, quindi l’Allenatore di Biancavilla decide di allenarlo un po’ con Pikachu. La lotta viene interrotta da uno Spoink ferito che cade fra le braccia di Ash. In seguito alle cure di Lem, il Pokémon torna a saltellare felicemente qua e là, ma subito dopo afferra la mano di giovane Ketchum e tenta di portarlo con sé verso un’oasi. Una volta raggiunta la meta, lo Spoink mostra ai nostri eroi un Grumpig prepotente che maltratta un gruppo di Pokémon Molla indifesi e divora enormi quantità di frutta. Goomy risulta il più arrabbiato di tutti dato che la sua casa fu distrutta da un Ariados e lui non ebbe la forza necessaria per farsi valere. Ash e gli altri provano ad intervenire, ma il Grumpig usa i suoi poteri psichici per controllare gli Spoink ed ordinare loro di attaccare. Pur di non ferire questi Pokémon, gli Allenatori si nascondono in una caverna, la quale si rivela una trappola del Team Rocket. I tre malfattori hanno stretto un’alleanza con il Pokémon Raggiro selvatico per liberarsi dei numerosi Spoink ed impadronirsi dell’oasi. Pikachu si fa catturare dal Team Rocket per evitare che il Pokémon di tipo Psico continui ad attaccare gli Spoink e Chespin lo segue nella gabbia di sua spontanea volontà. I due Pokémon rimangono col Grumpig, mentre il Team Rocket carica delle ceste di frutta sulla mongolfiera. Jessie convince poi i suoi colleghi a piantare in asso Grumpig e fuggire senza cedergli parte del bottino. Sia Goomy che Dedenne oltrepassano le sbarre per recuperare di nascosto le chiavi, ma il Pokémon Raggiro si sveglia e manda al tappeto il criceto elettrico. Poi è il turno del Pokémon Mollusco, che affronta il nemico usando la mossa Pazienza. Per fortuna Ash e Frogadier riescono a buttar già la gabbia e l’Allenatore di Biancavilla difende Goomy da un Codacciaio. Improvvisamente il Pokémon Drago si evolve in Sliggoo, schiva un attacco di Grumpig e lo sconfigge con Dragospiro. Il Pokémon atterra ai piedi di Jessie e James, che vengono subito raggiunti da Ash ed i suoi amici. Pikachu e Sliggoo si liberano senza problemi del Trio e gli Spoink, dopo aver perdonato Grumpig, tornano a regnare indisturbati nell’oasi.

 Lista delle prossime puntate

Proteggere il Futuro della Scienza! Il Labirinto Elettrico!!, previsto per il 26 febbraio 2015.
Un Bivio nella Strada dell’Indecisione! Jessie e Wobbuffet!!, previsto per il 5 marzo 2015.
Fennekin contro Delphox! Una Splendida Sfida di Performance!!, previsto per il 12 marzo 2015.
Appaiono Wartortle e Raichu! Buona Fortuna Sliggoo!!, previsto per il 26 marzo 2015.
Indagine a Luminopoli! Lembot contro Lembot Nero!!, previsto per il 2 aprile 2015.
Battaglia nella Palestra di Luminopoli! Ash contro Lem!!, previsto per il 9 aprile 2015.
L’Ambita Megaevoluzione! Il Legame di Garchomp!!, previsto per il 16 aprile 2015.

 Anteprima del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=8Jm61z39FyY

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti