1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Un collegamento fra Dedenne e Pichu!? Riassunto dell”episodio XY016 di Pokémon XY!

Dedenne, il Pokémon Antenna, è il numero #702 del Pokédex Nazionale. In questo episodio accompagnato dal piccolo e tenero Pichu, sarà il protagonista assoluto! Giovedì 13 febbraio è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY016 dal titolo giapponese “Dedenne è Pichu e Pichu […]

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Dedenne, il Pokémon Antenna, è il numero #702 del Pokédex Nazionale. In questo episodio accompagnato dal piccolo e tenero Pichu, sarà il protagonista assoluto!

Giovedì 13 febbraio è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY016 dal titolo giapponese “Dedenne è Pichu e Pichu è Dedenne…!?”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

Riassunto dell’episodio:

Ad interrompere il viaggio dei nostri eroi diretti ad Altoripoli è la sparizione di Dedenne dalla borsetta di Clem il quale per fortuna viene facilmente rintracciato sotto un albero di frutti. Ritrovato il Pokémon Antenna, il gruppetto si dirige al Centro Pokémon e pensano di fare una sosta. All’interno dell’edificio incontrano due sorelle. La più grande chiamata Lena mentre la più giovane Rimu. Terminate le cure da parte dell’Infermiera Joy, i ragazzi decidono di sfidarsi in una piccola lotta per confrontare la forza di Pikachu e Chespin. A sospendere la battaglia è però Clem dopo essersi resa conto di non avere più il suo Dedenne bensì un Pichu nella borsa! Spaventata la bimba cerca conforto nel fratello e scelgono prontamente di chiedere informazioni a Joy. L’Infermiera si rende utile e, per buona sorte, ricorda che la sorellina di Lena effettivamente aveva una borsa identica a quella di Clem. Ottenute le dovute delucidazioni i ragazzi stabiliscono di dividersi riscuotendo ben pochi risultati. Nel mentre anche Rimu si rende conto dell’equivoco e preoccupata lascia Lena per intraprendere la ricerca della padroncina di Dedenne e ovviamente, ritrovare Pichu. Le ricerche proseguono e una volta arrivati nei pressi di una fontana, Lem grazie a Pikachu e al suo nuovo amplificatore ad onde magnetiche riesce a richiamare Dedenne causando però una grande esplosione la quale aiuta Lena a raggiungere Ash, Lem, Serena e Clem. Ricevuto il richiamo da parte del Capopalestra, il mostriciattolo scende quindi dalla borsa di Rimu e inizia a correre raggiungendo tuttavia un vigneto dove viene bruscamente attaccato da alcuni Beedrill. Quando tutto sembra perduto, lo sciame viene colpito da una violenta scossa elettrica causata da Pikachu. Ricongiunti e restituiti i Pokémon alle rispettive proprietarie, il viaggio verso Altoripoli continua!

Giovedì 20 febbraio andrà in onda in Giappone l’episodio XY017 dal titolo “Froakie contro Frogadier! Battaglia Ninja!!”, in cui Froakie e Frogadier saranno i protagonisti di un’affascinante battaglia ninja!

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY017: “Froakie contro Frogadier! Battaglia Ninja!!” In onda il 20 febbraio 2014

XY018: “Sveglia Snorlax! Battaglia nella Reggia Aurea!!” In onda il 27 febbraio 2014

XY018: “Complotto di Madame X! Lo Spaventoso Malamar!!” In onda il 13 marzo 2014

XY019: “Sfida al Castello Lotta! Violetta contro Lino!!” in onda il 20 marzo 2014

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti