1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell”episodio XY009 di Pokémon XY!

Successivamente all’avventura appena compiuta in compagnia di Jessica e i meravigliosi Furfrou, i nostri eroi fanno ritorno a Luminopoli dove ad aspettarli c’è un’importante faccenda da risolvere. Di cosa si tratterà? Giovedì 5 dicembre è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY009 dal […]

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Successivamente all’avventura appena compiuta in compagnia di Jessica e i meravigliosi Furfrou, i nostri eroi fanno ritorno a Luminopoli dove ad aspettarli c’è un’importante faccenda da risolvere. Di cosa si tratterà?

Giovedì 5 dicembre è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY009 dal titolo giapponese “Cattura la Palestra di Luminopoli! Il Segreto di Lem!!”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

Riassunto dell’episodio:

Dopo l’avventura in compagnia di Jessica e il suo particolarissimo insegnante di toelettature, i nostri eroi fanno ritorno a Luminopoli dove ad aspettarli lasciandoli spiazzati è Limone, il papà di Lem e Clem. Terminate le presentazioni, il barbuto padre riferisce al figliolo che attualmente la Palestra ha bisogno del Capopalestra e dovrà recarvisi il prima possibile. Detto ciò, Limone e il suo fedele compagno Ampharos ritornano a lavoro facendo sorgere in Ash e Serena dei grandi dubbi. Giunti nei pressi della fontana, Lem spiega che in realtà lui è il Capopalestra della città di Luminopoli e al momento, all’interno non è possibile entrare poiché è stata letteralmente occupata da Citroid, una sua vecchia invenzione che avrebbe giovato e dato un grande aiuto durante i match contro gli sfidanti. Lem dopo averlo creato, non riuscì più a controllarlo poiché non ricordava quale fosse la parola segreta per dare inizio alle battaglie. Sentendo le parole dell’amico, Ash non ci pensa due volte e con Serena e la piccolina, decidono di addentrarsi all’interno della Palestra. Ad attenderli, sono Magnemite e Magneton, due dei tre Pokémon appartenenti a Lem che non riconoscendo il proprio allenatore iniziano a lanciare scariche elettriche. Grazie all’aiuto di Fennekin e Froakie, il gruppo arriva nel campo di battaglia dove a pazientare per l’arrivo di un possibile sfidante c’è Citroid. Lem rivedendolo ricorda la parola segreta e la battaglia ha inizio. La scelta di Citroid è Heliolisk, il terzo Pokémon appartenente a Lem che saltella dalla gioia nel vedere il suo Allenatore. Dopo una spettacolare battaglia contro Bunnelby, la vittoria va al Capopalestra promettendo al robot la riprogrammazione. Compiute le dovute modifiche, Ash e compagni si dirigono nell’officina di Limone dove l’occhialuto figlio afferma di voler continuare il viaggio in compagnia dei suoi amici e Citroid potrà occuparsi degli sfidanti intenti nel conquistare la quarta medaglia. Con le lacrime negli occhi il papà dà loro la sua benedizione. Ultimata la festa in onore di Lem e Clem, Ash riferisce al suo giovane amico che, una volta ottenute le tre medaglie, lui sfiderà la persona che ha davanti e non Citroid. Con una nuova motivazione e il consenso di Limone, il viaggio continua.

Giovedì 12 dicembre andrà in onda in Giappone l’episodio XY010 dal titolo “Chespin contro MegaMegaMeowth!!”, in cui Chespin e un grande Meowth meccanizzati saranno i due protagonisti indiscussi!

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY010: “Chespin contro MegaMegaMeowth!!” In onda il 12 dicembre 2013

XY011: “Inseguimento nella Foresta Bamboo! Pancham e Pangoro!!” In onda il 19 dicembre 2013

XY012: “Cattura il Compratore di Pokémon! La Strategia di Imitazione di Spewpa!!” In onda il 9 gennaio 2014

XY013: “Sylveon contro Froakie! Grande Subbuglio nell’Asilo!!” In onda il 16 gennaio 2014

XY014: “Il Misterioso Rifugio! Espurr Sorveglia!!” In onda il 30 gennaio 2014

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti