1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Hoopa e lo Scontro Epocale si piazza al terzo posto al botteghino

Ulteriori dati statistici da Hoopa e lo Scontro Epocale, diciottesimo film Pokémon! Scopri di più su Pokémon Millennium!

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Arrivano aggiornamenti sui dati di vendita di Hoopa e lo Scontro Epocale, ultimo film Pokémon uscito nelle sale giapponesi il 29 luglio 2015. Sebbene fosse stato ben reclamizzato grazie ad un’attenta strategia di marketing, il film non è stato in grado di piazzarsi al primo posto tra i film più visti del fine settimana.

 

Sabato 18 e domenica 19 luglio, il film ha venduto un totale di 351.592 biglietti e fruttato un incasso pari a 384.115.100 ¥ (2.809.840 € circa).

Un questionario condotto da Toho, casa distributrice del film, ha fatto emergere ulteriori dati statistici relativi al pubblico:

  • Il rapporto medio maschi-femmine corrisponderebbe al 71% / 29%;
  • Il 50,2% e il 13,8% era rispettivamente composto da bambini in età scolare e prescolare, mentre il restante 23,8% era composto da adulti dai 30 anni a salire.

Un colpo un po’ mancato per il nostro arcigenio degli anelli, che però è stato sufficiente per raggiungere un altro grande traguardo. Il diciannovesimo film è ormai alle porte e sulla bocca di tutti: sarà sufficiente il tanto discusso Pokémon misterioso a fare colpo al botteghino?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti