Pokémon: Le Origini

Pokémon: Le Origini

Animazione
Pokémon: Le Origini
Pokémon: Le Origini

Pokémon: Le Origini è una serie animata, divisa in quattro episodi, che riprende varie tematiche trattate nei giochi di prima generazione, con l'aggiunta di alcune caratteristiche presenti in giochi successivi. Il titolo di ogni episodio è preceduto da "File" + il numero dell'episodio + il nome di un Pokémon o Allenatore.

Titolo Giapponese:Titolo Inglese:Distribuzione in Italia:Distribuzione in Giappone:Distribuzione in America:Durata:Regista:,

Informazioni generali /caratteristiche:

 

logo_01

 

Pokémon: Le Origini è una serie animata la cui trama si basa sui due videogiochi Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde. Altri elementi, quali artwork e sprite, sono presi da Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia e il concetto di megaevoluzione è preso da Pokémon X e Pokémon Y.
La storia è divisa in quattro episodi. Sono stati mandati per la prima volta in onda in Giappone il 2 ottobre 2013 sul canale televisivo giapponese TV Tokyo. Negli Stati Uniti e in Italia il primo episodio è stato reso disponibile da TV Pokémon il 15 novembre 2013, gli episodi successivi il 18 novembre 2013, il 20 novembre 2013 e il 22 novembre 2013. I quattro episodi sono stati accessibili fino al 2 dicembre 2013 su TV Pokémon.

 

Curiosità:

 

  • Tutto è stato reso per rendere più vicina al videogioco questa serie animata: le tre stelline che compaiono intorno la Poké Ball dopo la cattura di un Pokémon e i suoi effetti sonori (ad esempio quando un Pokémon viene lanciato in campo);
  • A differenza della serie animata principale, i Pokémon hanno versi generici per rendere il tutto più realistico. Tuttavia, nel doppiaggio inglese, questi versi vengono ridoppiati e ricreati da attori inglesi.

Lost Password