Pokémon cromatici

In seguito al rilascio di Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento, i mostriciattoli tascabili cromatici hanno debuttato nella serie animata. Logicamente, trattandosi di Pokémon estremamente rari, se ne sono visti pochi esemplari.

Pokémon Episodio di debutto Descrizione
cromatici_06 Noctowl di Ash EP154 “Ride bene chi ride ultimo Inizialmente oggetto di studi da parte di uno scienziato, questo Noctowl cromatico diviene un importante membro della squadra di Ash. Esso, infatti, lo aiuta a vincere numerosi incontri sia nelle Palestre sia alla Lega di Johto.
cromatici_09 Shuckle EP170 “Come domare un Pokémon Durante l’episodio, un vecchio uomo raccoglie il Succo di Bacca prodotto dagli Shuckle e ne ricava delle medicine. Uno di questi era di colore viola e, poiché il suo nettare attraeva diversi mostriciattoli tascabili, il Team Rocket provò a rubarlo.
cromatici_04 Gyarados EP235 “Un progetto malvagio (prima parte) Il Gyarados cromatico, noto per essere presente anche in alcuni videogiochi della serie principale, è frutto di un’evoluzione forzata di Magikarp cromatico causata dal Team Rocket. La sua furia viene placata da Lance, che lo rende un membro della sua squadra.
cromatici_01 Magneton EP268 “Una sfida d’orgoglio Un Magneton cromatico è usato da Jackson nel corso della Lega di Johto. Esso sconfigge facilmente i Pikachu e Cyndaquil del nostro eroe ma cede agli attacchi di Bulbasaur.
cromatici_15 Swellow AG085 “Una sfida nel blu Swellow è un Pokémon di Alice, la Capopalestra di Forestopoli. Sa usare mosse quali Iper Raggio e Aeroassalto. Nella lotta contro Ash riesce a sconfiggere il Grovyle dell’Allenatore ma viene successivamente sconfitto, dopo una lunga ed emozionante battaglia, dallo Swellow di Ash.
cromatici_03 Magikarp AG092 “La scuola per giudici Un Allenatore di nome Jimmy pesca casualmente questo Magikarp cromatico. Molto ingenuamente, tuttavia, acconsente alla richiesta di un Allenatore di scambiarlo per il suo Charmeleon.
cromatici_10 Donphan AG114 “La stagione degli amori Questo Pokémon provocherà grandi disastri in questo episodio, facendo innamorare moltissime Donphan.
cromatici_14 Dustox DP073 “Volo nuziale! Dustox appartiene ad un giovane Allenatore di nome Austin, nell’episodio in cui appare si innamora del Dustox di Jessie e insieme decidono di volare via verso il Campo dei fiori dei Dustox, tra Rupepoli e il Lago Valore, per poter creare una famiglia insieme. Austin, alla fine dell’episodio, libererà Dustox in modo che possa partire con la sua amata Dustox, appartenente a Jessie, che a sua volta libererà il suo amato Pokémon.
cromatici_16 Metagross DP117 “Gli spaghetti della discordia! James incontra un Metagross cromatico nel breve lasso di tempo in cui il Trio, a causa di un litigio, si è diviso. Il giovane pensa di poter riunire il gruppo catturando il raro Pokémon e presentandolo al capo dando il merito all’intero team. Il piano fallisce in quanto il Pokémon risulta essere molto irascibile e potente, così Jessie e Meowth si riuniscono a James per aiutarlo. I tre fanno così pace, ma saranno scaraventati via da una potente Vortexpalla di Metagross.
cromatici_08 Pichu DP122 “Per sempre insieme! Pichu color Pikachu non ha effettivamente debuttato nella serie animata: esso è apparso soltanto in una sigla di chiusura della serie di Diamante e Perla in compagnia di un altro Pichu.
cromatici_05 Ditto DP173 “I due Ditto! Questo Ditto cromatico è uno dei due Ditto appartenenti a un’Allenatrice, molto somigliante al Superquattro Vulcano, di nome Makina. Proprio perché possiede due Ditto, l’Allenatrice è solita chiamarli come “Ditto 1” e “Ditto 2”. Ditto 2 combatte contro l’Infernape di Ash e contro il Team Rocket. Durante l’episodio si trasforma in: Piplup, Zapdos, Staraptor, Happiny, Sudowoodo, Meowth, Wobbuffet e Croagunk.
cromatici_07 Ariados SS024 “Hikari – Setting off on a New Journey! L’Ariados cromatico fa la sua apparizione nel Percorso 201, vicino Sabbiafine. Questi ha preso tra le sue grinfie il Piplup e il Chimchar del Professor Rowan, precedentemente fuggiti dal suo laboratorio. Dopo numerose difficoltà, il Pokémon verrà sconfitto dal Quilava appena evoluto di Lucinda.
cromatici_11 Raikou Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark Un Raikou cromatico è apparso nel tredicesimo film “Pokémon: Il re delle Illusioni – Zoroark” insieme ad Entei e Suicune. I tre arriveranno nella città di Coronopoli per proteggerla dagli attacchi di Zoroark.
cromatici_12 Entei Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark Un Entei cromatico è apparso nel tredicesimo film “Pokémon: Il re delle Illusioni – Zoroark” insieme ad Raikou e Suicune. I tre arriveranno nella città di Coronopoli per proteggerla dagli attacchi di Zoroark.
cromatici_13 Suicune Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark Un Suicune cromatico è apparso nel tredicesimo film “Pokémon: Il re delle Illusioni – Zoroark” insieme ad Entei e Raikou. I tre arriveranno nella città di Coronopoli per proteggerla dagli attacchi di Zoroark.
cromatici_02 Onix BW087 “Spedizione all’isola degli Onix Questo Onix è comparso davanti ad Ash e al suo gruppo durante il loro viaggio verso le Isole Cristalline. L’Onix cromatico è stato richiamato dalla canzone di Meloetta, intenta a calmare un branco di Onix furibondi.
cromatici_17 Druddigon BW136 “Un Pokémon di colore diverso! Druddigon viene inizialmente citato da Sandra, Capopalestra di Ebanopoli in viaggio nelle Isole Cristalline alla ricerca del raro Pokémon. Questi appare in seguito, particolarmente arrabbiato, dopo aver sconfitto il Team Rocket, anch’esso alla ricerca del Pokémon. Dopo essere stato calmato, Druddigon sarà catturato da Sandra.
cromatici_18 Golurk Il film Pokémon: Nero – Victini e Reshiram Pokémon appartenente a Juanita in entrambe le versioni del quattordicesimo film ma è cromatico solo nella versione “Pokémon il film: Nero – Victini e Reshiram”. Ha la facoltà di volare, ma le fiamme che emette nell’atto di farlo sono azzurre, in contrasto con le normali fiamme arancioni dei normali Golurk.
cromatici_19 Hydreigon Il film Pokémon: Bianco – Victini e Zekrom Appartiene a Carlita in entrambe le versioni del quattordicesimo film ma è cromatico solo nella versione “Pokémon il film: Bianco – Victini e Zekrom”.
cromatici_20 Genesect Il film Pokémon – Genesect e il risveglio della leggenda Protagonista insieme a Mewtwo del sedicesimo film Pokémon, Genesect cromatico è il più veloce dei cinque Genesect presenti nel film.
hawlucha Hawlucha XY051 “Quando luce e oscurità si incontrano! La prima apparizione di Hawlucha cromatico si ha quando Ash lo incontra mentre sta attaccando un Pokémon indifeso. Si scopre che era tutto un set cinematografico. Il Pokémon ferito viene sostituto dal Hawlucha di Ash che affronta quindi l’Hawlucha cromatico.
dragonair Dragonair XY108 “Scelte da Professionisti! La prima apparizione di Dragonair cromatico si ha nella serie di Kalos, durante un evento di Varietà Pokémon. Amelia lo utilizza durante il suo show insieme al suo Espeon. I suoi Pokémon si intonano perfettamente con il suo vestito. Questo Dragonair non è mai stato utilizzato molto in battaglia ma ha un grande ruolo nella squadra di esibizione di Amelia.
phantump cromatico Phantump XYZ024 “Boscomalocchio e il Phantump Bianco! Phantump cromatico debutta nell’anime assieme ad altri sei Phantump normali nel Boscomalocchio (suo habitat naturale) rubando alcuni dolci al Team Rocket e scaraventando il Trio fuori dal proprio territorio. In seguito il Pokémon Ceppo cromatico conosce anche Ash e i suoi amici, e dopo un momento di diffidenza iniziale instaura un rapporto di fiducia col protagonista. Il Team Rocket sfortunatamente torna alla ribalta e con un travestimento riesce a rubare il Phantump cromatico, che verrà poi salvato alla fine della puntata dai suoi amici Spettro e dal Pikachu di Ash.
Episodio XYZ040 - Pyroar e MegaGyarados Gyarados di Elisio XYZ040 “Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Un Mondo in Rovina!! Il Gyarados cromatico di Elisio appare nell’episodio “Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Un Mondo in Rovina!!“, dove lotta contro i Pokémon di Ash ed Alan. Esso è in grado di effettuare la megaevoluzione; inoltre conosce attacchi quali Bruciatutto e Pietrataglio.
rayquaza Rayquaza Il film Pokémon – Hoopa e lo scontro epocale Rayquaza cromatico fa la sua prima apparizione nel diciottesimo Film Pokémon, “Hoopa e lo scontro epocale”. Rayquaza cromatico è un alleato di Hoopa Vincolato insieme a Lugia, Latias e Latios.

Lost Password