Megaevoluzione – Episodio Speciale I

Scheda

  • Titolo giapponese: ポケットモンスターXY特別編 最強メガシンカ ~Act Ⅰ(アクトワン)~
  • Titolo inglese: Pokémon: Mega Evolution Special I
  • Distribuzione Giappone: 3 aprile 2014
  • Distribuzione Stati Uniti: 31 maggio 2014
  • Distribuzione Italia: 26 settembre 2014

Informazioni generali

Primo episodio speciale della serie animata “Pokémon XY“, narra le avventure di un personaggio esterno alla serie principale di nome Alan, il cui obiettivo è sconfiggere tutte le megaevoluzioni esistenti. L’episodio speciale, primo di una serie incentrata sul viaggio di Alan e della sua amica Marin, è volto principalmente a far conoscere le megaevoluzioni introdotte dalla sesta generazione della serie Pokémon.

Trama

In un luogo della regione di Kalos, il viaggio di Alan, un giovane allenatore con lo scopo di sconfiggere ogni singola megaevoluzione per dimostrare la sua forza, viene interrotto da un’inaspettata sfida da parte di Ayaka. Senza esitazione, Alan accetta scegliendo come primo Pokémon da mandare in campo Charizard. La scelta di Ayaka ricade invece su Absol, la quale viene prontamente attaccata dal Lanciafiamme del Pokémon avversario. La sfida sembra in parità sinché entrambi attivano le rispettive pietre facendo megaevolvere i Pokémon. Ottenuto un nuovo, enorme potere, MegaCharizard X impiega tutte le sue forze nella lotta, riuscendo infine a sconfiggere MegaAbsol.

Ultimata la lotta, il vincitore cerca ristoro nei pressi di un ruscello, dove viene raggiunto da una particolare signorina, il cui nome si rivela essere Marin, in compagnia del fidato partner Chespin. Fatte le dovute presentazioni, Marin, incuriosita, chiede ad Alan cosa sia la megaevoluzione, facendo ricordare al ragazzo una fra le tante volte in cui ascoltò le parole a riguardo del Professor Platan, spiegando nel frattempo lo scopo della sua avventura e i meccanismi della megaevoluzione alla giovane Marin. A sospendere le spiegazioni è una chiamata anonima sull’Holovox di Alan. Stuzzicato dalla chiamata, il cercatore di sfide si dirige nel luogo indicato dal messaggio, trovando una Megapietra e uno sfidante chiamato Louie.

Lo strambo uomo dichiara sfida ad Alan, mandando in campo il suo Garchomp. Dopo una difficile sfida in cui entrambi i Pokémon megaevolvono, Alan riesce a vincere MegaGarchomp. Dopo la lotta Marin, affascinata da un Flebèbè, chiede consiglio ad Alan, il quale, dopo aver dato ulteriori spiegazioni sul Pokémon alla giovane, la sprona a catturarlo. Una volta catturato il mostriciattolo di tipo Folletto, i due si incamminano verso il Centro Pokémon, dove Marin, dopo un po’ di tempo, perde le tracce di Alan. Preoccupata, chiede informazioni all’Infermiera Joy, la quale spiega che il ragazzo con cui era arrivata ha deciso di dirigersi al ristorante di Narciso, il potente Superquattro di tipo Acqua della lega di Kalos. Giunta al campo di battaglia situato nel luogo di lavoro di Narciso, Marin assiste all’esplosiva battaglia fra MegaCharizard e MegaBlastoise. Nonostante l’impegno di Alan, la vittoria va a Narciso, lasciando però ad Alan la consapevolezza di avere ancora molto da imparare, spronandolo a continuare il suo duro viaggio.

megaevoluzione-episodio-speciale-i-01megaevoluzione-episodio-speciale-i-02megaevoluzione-episodio-speciale-i-03megaevoluzione-episodio-speciale-i-04megaevoluzione-episodio-speciale-i-05megaevoluzione-episodio-speciale-i-06megaevoluzione-episodio-speciale-i-07megaevoluzione-episodio-speciale-i-08megaevoluzione-episodio-speciale-i-09megaevoluzione-episodio-speciale-i-10megaevoluzione-episodio-speciale-i-11megaevoluzione-episodio-speciale-i-12