Iris contro Sandra! La strada per diventare una Maestra Drago!!

Scheda

  • Titolo giapponese: アイリスVSイブキ!ドラゴンマスターへの道ì!!
  • Titolo inglese: Iris VS Ibuki! The Road to Become a Dragon Master!!
  • Distribuzione Giappone: 27 marzo 2014
  • Distribuzione Stati Uniti: N/A
  • Distribuzione Italia: N/A

Informazioni generali

L’episodio speciale è il secondo della serie animata “Pokémon: Bianco e Nero” ad essere stato pubblicato e, ricalcando gli episodi speciali incentrati su Brock e Lucinda trasmessi alla fine della serie “Pokémon: Diamante e Perla“, narra delle vicende di Iris dopo aver lasciato i suoi compagni di viaggio.

Trama

Salutato e lasciato alle spalle il lungo viaggio in compagnia di Ash e Spighetto nella regione di Unima, Iris giunta a Johto, decide di visitare e sfidare Sandra, Capopalestra della città di Ebanopoli, per mettere alla prova le sue doti come Maestra Drago. Ad interrompere il cammino verso la Palestra sono delle urla provenienti dalla fontana del posto nella quale sono state scavate delle profonde voragini. Iris incuriosita da tutto ciò chiede informazioni riuscendo a scoprire che il colpevole è un Gible. Essendo un’amante dei Pokémon di tipo Drago cerca di placare la furia della gente proponendo di occuparsi lei del piccolo draghetto.

Passa qualche minuto e il mostriciattolo finisce nella lancetta dell’orologio della torre presente in città causando il panico di tutti. Iris prontamente non perde un istante e con un pizzico di fortuna riesce a calmare e salvare Gible e, dopo aver instaurato un rapporto con lui, capisce il perché si trova in città. Terminato il salvataggio, Iris viene raggiunta da Sandra la quale chiede di essere seguita per portare il piccolo Pokémon in un luogo più sicuro e successivamente poter effettuare la sfida.

Accompagnato Gible, la lotta nella palestra di Sandra può finalmente avere inizio. La scelta della Capopalestra ricade su Druddigon cromatico mentre Iris sceglie il suo Dragonite. Inizia Dragonite scagliando un potente attacco ma velocemente viene contrattaccato da Codadrago di Druddigon. I due non demordono e lanciano contemporaneamente Lanciafiamme. Dragonite viene colpito ma non si arrende e perde il controllo. Immediatamente Iris notando la situazione ristabilisce il “contatto” con il suo Pokémon e la sfida prosegue. Nonostante la grinta del dragone la vittoria va a Sandra. Calato il sole arriva il momento dei saluti e Gible, affascinato dall’aspirante Maestra Drago, decide di unirsi a lei. Catturato un nuovo amico e intravisto Rayquaza solcare il cielo, la ragazza prosegue il suo nuovo viaggio.

iris-contro-sandra-01iris-contro-sandra-02iris-contro-sandra-03iris-contro-sandra-04iris-contro-sandra-05iris-contro-sandra-01