Nibi Gym – The Greatest Crisis Ever!

Scheda

  • Titolo giapponese: ニビジム・史上最大の危機! Nibi Gym – The Greatest Crisis Ever!
  • Titolo inglese: /
  • Distribuzione Giappone: 3 febbraio 2011
  • Distribuzione Stati Uniti: /
  • Distribuzione Italia: /
  • Durata: /
  • Regista: /

Informazioni generali

Il cortometraggio Nibi Gym – The Greatest Crisis Ever! è andato in onda per la prima volta in Giappone il 3 febbraio 2011, durante un’ora di maratona dedicata ai film Pokémon insieme al film Hikari – Setting off on a New Journey!.

Trama

Dopo il suo viaggio con Ash e Lucinda, Brock torna a casa per prendersi cura dei suoi fratelli e continuare i suoi studi per diventare un medico Pokémon.
Nel frattempo alla Palestra di Plumbeopoli, Forrest manda in campo il suo Steelix per lottare contro uno sfidante che si rifiuta di combattere con lui perché vuole sfidare Brock oppure Flint.
Brock sta preparando la cena con i suoi fratellini quando gli viene detto di recarsi subito in palestra, dove Forrest gli racconta la situazione.
Brock riconosce che lo sfidante è l’Infermiera Joy e si innamora di lei. Lo sfidante rivela che viene da Zafferanopoli e che è una ispettrice di Palestre.
Brock le spiega che il nuovo Capopalestra adesso è Forrest ma l’Infermiera Joy gli dice che non ha ricevuto alcuna notifica del cambiamento del Capopalestra. A questo punto Brock decide di lottare.
L’Infermiera Joy manda in campo la sua Chansey e Brock sceglie Sudowoodo.
Chansey utilizza Minimizzato per evitare il Martelpugno di Sudowoodo ed utilizza successivamente Attrazione per farlo infatuare. Sudowoodo a questo punto non è più in grado di attaccare e Chansey ne approfitta colpendolo con una Doppiasberla e mettendolo infine KO con Uovobomba.
L’Infermiera Joy dice loro che a causa di questa sconfitta la Palestra non riceverà una buona recensione, lasciando Brock e i suoi fratelli molto preoccupati.
Dopo un po’ Flint e Lola (padre e madre di Brock) ritornano dalle vacanze con i regali per Brock e i suoi fratelli (un ornamento di Dugtrio per Brock, un manifesto di Vileplume, due ornamenti di Exeggutor in un sacchetto e un ornamento di Smoochum per i suoi fratellini).
Lola e Flint iniziano a parlare del loro viaggio e di quanto è stato piacevole, quando Brock li interrompe, urlando disperato a Flint la brutta notizia appena appresa.
Flint racconta che aveva ricevuto una lettera di notifica ma distratto da una bellissima pietra l’aveva appoggiata per terra, perdendola a causa del vento e facendo infuriare Brock.
Mentre stanno discutendo, Flint dice al proprio figlio maggiore che la chiusura della Palestra potrebbe essere un evento positivo e che eventualmente potrebbe essere convertita in una Palestra di tipo Acqua. Lola è d’accordo con il marito, ma Brock detesta fortemente questa ipotesi.
Si dirige quindi al Centro Pokémon per parlare con l’Infermiera Joy nel suo ufficio, supplicandola di concedere un’altra possibilità alla loro Palestra e testare Forrest come Capopalestra per l’ispezione. L’Ispettrice gli risponde dicendo di doverci prima riflettere.
Nel frattempo un’altra infermiera Joy entra nell’ufficio comunicando di avere un problema, risolto prontamente grazie alla soluzione fornita da Brock.
Lui spiega all’ispettrice che sta studiando per diventare un medico Pokémon, vero motivo per cui ha voluto consegnare la palestra a Forrest, convincendola una volta per tutte a mettere alla prova il fratello.
Mentre tutti dormono nei loro letti, Brock si accorge che Forrest è in piedi e si reca in palestra per parlare della battaglia e incoraggiarlo per il gran giorno.
Il giorno successivo, l’Infermiera Joy e Forrest si preparano a combattere.
Forrest manda in campo Rhyperior e l’infermiera Joy il leggendario Pokémon Latias.
Rhyperior inizia il match usando Megacorno su Latias che contrattacca usando Dragopulsar, a sua volta schivato con Fossa. Latias utilizza Ripresa prima che Rhyperior torni in superficie e successivamente lo colpisce con un potente Geloraggio. Quindi tenta nuovamente l’attacco ma Rhyperior lo schiva e contrattacca nuovamente usando Megacorno, andando a segno. Utilizza quindi di nuovo Fossa e poi Megacorno per infliggere un grosso danno a Latias che però utilizza Ripresa, seguita da una veloce combinazione di Dragopulsar e Alacciaio e finendo infine Rhyperior di nuovo adoperando Geloraggio.
Forrest cade in ginocchio, pensando che la sua sconfitta causerà per sempre la chiusura della palestra.
Insieme a Brock corrono verso Rhyperior e grazie ad alcune Baccacedro riescono a rimettere nuovamente in sesto il Pokémon.
L’Infermiera Joy a sopresa informa Forrest dicendogli di essere rimasta colpita dal modo in cui si è battuto e che darà una nuova recensione – questa volta positiva – in modo tale che possano tenere aperta la Palestra.
Dopo che Rhyperior viene completamente guarito, l’Infermiera Joy lascia la palestra e la giornata quindi si conclude.

Curiosità

  • Questo e “Hikari – Setting off on a New Journey!” sono i primi cortometraggi a susseguirsi come le puntate della serie animata.